Tech 17 maggio 2019

Canon, una nuova reflex da 32 Megapixel in arrivo?

Nuova Canon EOS

Canon starebbe lavorando su una nuova fotocamera reflex con un sensore da ben 32 Megapixel. Per l’azienda giapponese sarebbe il debutto di un nuovo sensore, che potrebbe equipaggiare la nuova EOS 7D Mark III, che andrebbe a sostituire l’attuale EOS 7D Mark II.

Il nuovo sensore è stato scoperto da alcuni seriali sfuggiti in fase di registrazione dal famoso sito Nokishita, identificando un nuovo modello con codice DS126802, con alcune immagini allegate che hanno una risoluzione di 6960 x 4640 pixel.

Considerando il rapporto di 3:2 tipico dei sensori, ciò farebbe presupporre per l’appunto la presenza di un sensore di 32,29 Megapixel, montato su una reflex di fascia media che potrebbe posizionarsi a metà tra l’ottima Canon EOS 80D e la recente Canon EOS 6D Mark II.

Nuova Canon EOS

Non mancherebbero il Wi-Fi e il Bluetooth, insieme a una batteria da 1800 mAh, che corrisponde alle LP-E6 tipicamente usate da Canon su modelli come la nuova mirrorless EOS R.

Canon ha dichiarato che la presentazione delle nuove mirrorless full frame, non va ad annullare la famiglia di reflex, ma che le due linee continueranno a essere supportate in maniera parallela.

Tra i nuovi modelli dovrebbe arrivare anche la nuova EOS 5D Mark IV, che potrebbe però essere dotata di un sensore molto più performante pensato per l’uso sportivo, dunque con un ottimo sistema di messa a fuoco e elevate velocità di scatto. Potrebbe anche presentarsi l’eventualità che tale sensore possa essere usato su una nuova EOS R, che presumibilmente arriverà a settembre di quest’anno.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Migliori fotocamere compatte
Tech 26 maggio 2019

Top 10 macchine fotografiche compatte

La qualità fotografica degli smartphone nel corso degli anni è aumentata a dismisura, rendendo il segmento delle fotocamere compatte entry level quasi superfluo. Tuttavia, di pari passo all’avanzata tecnologica di buona parte

Canon EOS-250D
Tech 1 maggio 2019

Canon presenta EOS 250D, la reflex più piccola del mercato

Canon ha da poco annunciato la sua reflex più leggera e compatta. Si tratta della EOS 250D, una piccola fotocamera digitale che pesa solamente 449 grammi in grado di registrare video fino

Sony World Photography Awards 2019
Tech 19 marzo 2019

Sony World Photography Awards, ecco le foto più belle

Alcuni giorni fa Sony ha annunciato i finalisti del Sony World Photography Awards, uno tra i premi fotografici più prestigiosi al mondo. Una competizione che tocca 62 paesi del mondo, e per