Dieci anni di smartwatch Apple. Per l’occasione l’azienda di Cupertino ha presentato Apple Watch Serie 10, un modello che raccoglie l’eredità del Serie 9. Quest’ultimo è stato uno dei modelli più apprezzati del 2023, motivo per cui la “mission” della nuova generazione è tutt’altro che semplice. Del resto, il mercato degli orologi smart è sempre più complesso, considerando anche i tanti competitor che si sono affacciati negli ultimi anni.
Ecco perché c’era grande attesa attorno al nuovo Apple Watch Serie 10. Motivo per cui abbiamo deciso di dedicargli questo articolo, in cui abbiamo raccolto tutte le informazioni rilasciate dal gigante californiano durante il Keynote. Come vedremo, siamo di fronte a un prodotto di fascia alta, sia rispetto alle specifiche tecniche che in relazione al prezzo di vendita. Ma procediamo con ordine.
Partiamo subito dalle specifiche tecniche. Innovare un prodotto dalle dimensioni ridotte come uno smartwatch non è mai semplice, ma il livello di ingegnerizzazione ormai raggiunto da Apple è incredibilmente elevato.
Infine, per quanto riguarda il processore, sotto la scocca è stato posizionato il nuovo S10 SiP a 4 core con motore neurale. Progettato per garantire prestazioni, efficienza energetica e intelligenza artificiale, attendiamo di provarlo nella quotidianità per verificare quelli che sarano i vantaggi apportati.
Apple Watch Serie 10 è già disponibile in preordine. L’arrivo nei negozi è invece previsto per il 20 settembre. Una commercializzazione a strettissimo giro dunque, a conferma di come questo accessorio sia diventato ormai centrale nelle strategie dell’azienda di Cupertino
Capitolo prezzi: si parte da 459 euro per la versione base da 42 millimetri, 489 euro per quella da 46 millimetri. I prezzi salgono per le varianti Cellular (con connettività dati), mentre i modelli con cassa in titanio partono da 809 euro.
Vi racconteremo presto Apple Watch Serie 10 all’interno della recensione completa che pubblicheremo nel magazine di Trovaprezzi.
Anche se l'attenzione è ancora focalizzata sui prossimi iPhone, quelli appartenenti alla serie iPhone 17, un'interessante indiscrezione che a quanto pare sembra provenire dalla catena di approvvigionamento di Apple sposta per un
Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple non sarà in grado di introdurre il nuovo rivestimento anti-riflesso sui display degli iPhone 17 Pro, successori degli attuali iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro
Scrivi un commento