Continua il lavoro da parte di Instagram sul lato messaggistica della propria piattaforma. Il noto social network, utilizzato ogni mese da circa un miliardo di utenti su smartphone e tablet, è da tempo concentrato sull’ampliamento delle funzionalità che riguardano la chat e lo scambio di messaggi tra gli utenti.
L’interazione tra gli iscritti, soprattutto se si guarda alla fascia più giovane, si svolge principalmente tramite la sezione messaggi ed è in questa direzione che la società sembra voler spingere maggiormente. A mostrare per primo le novità è stato il magazine online The Verge, in cui viene mostrato come cambieranno grafica e funzioni.
Gli utenti potranno presto modificare le proprie foto direttamente all’interno dell’applicazione, aggiungendo disegni a mano libera, testi e adesivi, e inviare il risultato in direct message. Allo stesso modo si potranno creare degli adesivi personalizzati e utilizzarli in chat, proprio come accade su WhatsApp che ricordiamo appartenere al gruppo Meta.
Saranno presto disponibili anche dei veri e propri temi per le conversazioni, che potranno essere cambiati in base alla persona con cui si interagisce. Questo consentirà di creare uno scenario diverso e divertente a seconda delle tematiche affrontante. Spuntano anche nuove icone per le Note, una funzione introdotta circa un anno fa e che la società ha deciso di incentivare aggiungendo una serie di opzioni come tag e commenti temporanei.
È di qualche giorno fa la notizia della possibilità di aggiungere al proprio profilo un brano musicale che potrà essere così associato al proprio nome e rendere maggiormente riconoscibile l’utente. Una prima prova ha visto la collaborazione straordinaria della pop star Sabrina Carpenter in occasione del lancio del suo nuovo album. La funzione è però disponibile per tutti gli utenti anche nel nostro paese.
Per quanto riguarda, invece, le nuove funzionalità della chat di Instagram non è stata fornita una tempistica di rilascio. Il roll-out è già iniziato dunque potrebbe essere disponibile già con il prossimo aggiornamento dell’applicazione.
L'intelligenza artificiale sta diventando una componente sempre più pervasiva dei nostri smartphone e anche delle piattaforme digitali che usiamo ogni giorno, e Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, è
Instagram, noto social network di proprietà di Meta, ha introdotto una nuova funzionalità su smartphone Android e su iPhone, che consente agli utenti di condividere direttamente i brani che stanno ascoltando su
Scrivi un commento