Farmacia Loreto: 12% di sconto su tutti i prodotti. Codice esclusivo TROVA12

Galaxy Note 10, quanto costerà?

Di Vittorio Pipia 10 Giugno 2019
2 minuti di lettura
Galaxy Note 10 prezzi

Mancano circa due mesi alla presentazione ufficiale del Galaxy Note 10, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana chiamato a sostituire l’attuale Galaxy Note 9 e a posizionarsi un gradino sopra i Samsung Galaxy S10 e Samsung  Galaxy S10+.

Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di due dispositivi Note 10, una versione normale e una versione Pro, con display leggermente più grande e indicativamente maggiori prestazioni, anche se i dettagli a disposizione sono pressoché nulli.

Ci sono però già abbastanza dati per poter parlare di prezzi. Il Galaxy Note 9 è stato infatti presentato a 1029 euro nella versione con 128GB di archiviazione e a 1199 euro nella versione con 512 GB.

Ogni dispositivo Note ha sempre visto un lieve aumento di prezzo rispetto alla precedente versione e considerando che il Galaxy S10+ aveva un prezzo di listino al debutto di 1029 euro, possiamo facilmente ipotizzare che la versione entry level del Note 10 potrà avere prezzi compresi tra i 1050 e i 1100 euro.

Galaxy Note 10 prezzi

Una base di partenza dunque molto vicina a quelli dell’iPhone Xs Max e che punta poi a salire per le altre versioni. Considerando ciò, possiamo stimare che una versione normale con 512 GB di archiviazione, magari proposta in bundle con schede SD o altri accessori, possa arrivare a costare circa 1200 euro.

Diverso il caso della versione Pro. Si tratta di una prima assoluta per Samsung: sebbene la gamma S è da diversi anni che viene divisa nelle varianti normali e Plus, per il Note è il primo caso in cui il dispositivo viene sdoppiato. Difficile dunque stimare quanto potrà costare una versione con display leggermente più grande, processore più potente e maggiori quantitativi di RAM e archiviazione. Possiamo semplicemente ipotizzare che tali versioni possano raggiungere e superare i 1300 euro, ma è difficile prevedere con precisione un probabile listino.

Si tratta di prezzi molto alti, che si addicono alle prestazioni della gamma Note e soprattutto alla sua peculiarità, ovvero la S-Pen, il pennino Wacom che consente di avere una produttività di altissimo livello per professionisti e grafici. Non resta dunque che attendere la presentazione ufficiale a fine agosto.

Pubblicato il 10 Giugno 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su