Tech 10 marzo 2020

Honor: il nuovo smartphone ottiene la certificazione TENAA

Honor

Il nuovo smartphone di Honor ha ottenuto una certificazione presso l’ente TENAA: si tratta di un cellulare di fascia medio-bassa che probabilmente andrà a contrapporsi agli attuali Galaxy A30 e Redmi Note 8T. Il nome in codice è AKA-AL10 ma non è chiaro se si tratti di uno smartphone che verrà commercializzato in tutti i mercati oppure se sia destinato solamente alla Cina.

Il dispositivo ha un display con tecnologia LCD, risoluzione di 1560 x 720 pixel, dunque HD+ e diagonale di 6,39 pollici. Schermo che potrebbe anche includere un notch in cui sarà incastonata la fotocamera anteriore.

Il processore non viene nominato, ma si fa semplicemente riferimento al numero di core, ovvero otto e alla velocità di clock, 2,0GHz. Si tratterà probabilmente del MediaTek Helio P22, in quanto sia il Kirin 710 che il Kirin 810 hanno specifiche diverse.

certificazione della TENAA per il nuovo smartphone di Honor.

Ecco la certificazione della TENAA per il nuovo smartphone di Honor.

Il resto della scheda tecnica viene completato da 4 GB di RAM e da 64 GB di archiviazione interna, ma potrebbe arrivare anche una variante con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione.

Nella parte posteriore ci sarà quasi sicuramente un doppio modulo fotografico, composto da un sensore principale con risoluzione di 48 Megapixel e un secondo da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo, in modo da restituire il tanto amato effetto bokeh. La fotocamera frontale avrà invece una risoluzione di 8 Megapixel.

Il documento trapelato mostra anche una batteria dalla capacità di 3900 mAh e il software sarà Android 10, anche se non si sa ancora se sarà privo o meno di servizi Google. Un dispositivo che ricorda in parte le specifiche dell’erede di Galaxy A30, trapelate qualche giorno fa.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

honor-life-v6
Tech 14 maggio 2020

Honor Smart Life: in arrivo TV e notebook

Honor ha fissato un nuovo evento di presentazione per il 18 maggio, ovvero tra pochissimi giorni, in cui dovrebbe annunciare una serie di nuovi prodotti che non saranno però smartphone. Si parla

Honor 30 Pro
Tech 16 aprile 2020

Presentati i nuovi top di gamma Honor 30, 30 Pro e 30 Pro+

Honor ha presentato in maniera ufficiale i nuovi Honor 30, Honor 30 Pro e Honor 30 Pro+, ovvero i nuovi top di gamma che riprendono quanto già visto sui recenti Huawei P40

Honor 30
Tech 7 aprile 2020

Honor 30 e 30 Pro con Kirin 985?

Honor 30 e Honor 30 Pro sono apparsi su Geekbench con i nomi in codice EBG-AN00 e una scheda tecnica che lascerebbe pensare all’adozione del nuovo processore Kirin 985. Procediamo però con