I nuovi MacBook Pro si avvicinano: Apple annuncia evento per il 18 ottobre

Attesi i MacBook da 14 e 16 pollici con display Mini-LED e nuovo chip M1X. Potrebbero essere annunciati anche i nuovi AirPods.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 14 ottobre 2021
Apple Unleashed

Apple ha annunciato che terrà un evento il prossimo 18 ottobre. Si chiamerà Unleashed e verrà trasmesso in streaming dall’Apple Park: i protagonisti dovrebbero essere i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici basati sul nuovo processore M1X e, tra i papabili, ci sono anche un Mac Mini rinnovato e la nuova generazione di AirPods, assente durante l’evento di settembre dedicato a iPhone 13, iPad Mini 6 e iPad 9.

La presentazione prenderà il via alle 19:00, ora italiana e potrà essere seguita sul sito web Apple, sul canale YouTube di Apple o tramite l’applicazione Apple TV disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Il video che accompagna l’invito per l’evento mostra tanti punti luminosi, un possibile riferimento alla tecnologia mini-LED che dovrebbe trovare spazio sui display dei nuovi MacBook Pro.

MacBook Pro 14

Immagine non ufficiale di MacBook Pro 14

La vera novità dovrebbe però essere sotto la scocca: il chip M1X, versione potenziata del primo chip proprietario M1 che lo scorso anno ha fatto il suo debutto su MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini, che ha poi trovato spazio anche sugli iMac da 24 pollici e sugli iPad Pro 2021. Un percorso che porta dunque il colosso di Cupertino a un graduale abbandono completo delle soluzioni Intel.

Nel corso di questi mesi, non sono mancate le indiscrezioni sui notebook della Mela Morsicata: si parla della presenza di uno slot di lettore SD, della porta HDMI e del connettore MagSafe per la ricarica, tecnologia riportata in vita con gli iPhone 12 dello scorso anno. I nuovi MacBook Pro potrebbero anche abbandonare la touchbar.

Quanto ai successori di AirPods, le voci fanno riferimento a un design rinnovato, più simile a AirPods Pro, ma ancora privi della funzione di cancellazione attiva del rumore. L’appuntamento è per il 18 ottobre per scoprire tutte le ultime novità Apple.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti