Insta360, famoso produttore di action cam (come la Insta360 X4), ha svelato Insta360 Connect, la sua innovativa barra video AI progettata per ridefinire il modo in cui è possibile vivere le videoconferenze. Presentata durante l’evento Infocomm 2024, questa soluzione ha già conquistato il premio “Best of Show 2024” nella categoria AV Technology, segnando un passo importante nel mondo dell’audiovisivo professionale.
Con un design plug-and-play e una configurazione intuitiva, Insta360 Connect è ideale per sale riunioni di piccole e medie dimensioni. Al centro di questa rivoluzione tecnologica troviamo una doppia videocamera 4K, arricchita da un sensore CMOS avanzato e un teleobiettivo su gimbal, che collaborano per offrire immagini nitide e primi piani dettagliati. Inoltre, l’algoritmo AI Resolution+ garantisce una qualità visiva eccelsa, assicurando una comunicazione più chiara e realistica.
Non è solo l’imaging a fare la differenza. Il sistema audio di Connect, composto da 14 microfoni pluridirezionali e un algoritmo audio 3A, permette alla barra di catturare il suono con una precisione straordinaria, eliminando rumori di fondo e riverberi. Anche in spazi ampi, l’acquisizione della voce risulta impeccabile, garantendo che tutti possano essere ascoltati chiaramente, indipendentemente dalla distanza.
Le funzionalità intelligenti di Insta360 Connect la rendono una soluzione da prendere in seria considerazione per tutti coloro che hanno la necessità di comunicare da remoto con clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori esterni, consulenti, etc. Da sottolineare anche la presenza della funzione Tracciamento dell’Interlocutore, che individua e ingrandisce il volto di chi sta parlando, mostrandolo in primo piano. La Modalità Galleria, invece, consente di visualizzare fino a otto partecipanti in finestre individuali alla risoluzione massima di 8K.
Altro aspetto interessante riguarda le diverse opzioni di montaggio disponibili. Tra le varie vi menzioniamo quella che fa uso del supporto da scrivania incluso nella confezione di vendita, il supporto a muro e il supporto TV.
Insta360 Connect sarà disponibile in Italia da gennaio 2025 al prezzo di 2.399 euro per il Pack Standard, che include quanto segue:
Disponibile da oggi sul mercato italiano la nuova Insta360 Go Ultra, action cam dalle dimensioni particolarmente compatte. La videocamera va ad affiancarsi agli altri modelli della serie Go del produttore di cui
Debutta in Italia la nuova DJI Osmo 360, prima fotocamera con riprese a 360 gradi dello storico marchio noto per i suoi droni. Il dispositivo va ad aggiungersi agli altri modelli proposti
Scrivi un commento