JBL lancia in Italia i nuovi auricolari Live Pro 2

JBL Live Pro 2 sono i nuovi auricolari senza filo che arrivano in Italia a 149 euro e offrono fino a 30 ore di autonomia.
Di Lucia Massaro 29 Giugno 2022
JBL Live Pro 2

JBL ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi auricolari Live Pro 2. Parliamo di auricolari true wireless caratterizzati da un’autonomia prolungata e da una qualità audio elevata, potendo contare anche sulla tecnologia di cancellazione del rumore. Il prezzo di listino è di 149 euro, andando in competizione con i più recenti modelli Huawei, Samsung e Apple.

JBL Live Pro 2 sono disponibili in quattro colorazioni differenti: blu, nero, rosa e argento. Il design è quello classico, con lo stelo. La custodia appare molto compatta ed è compatibile con la ricarica wireless Qi e la ricarica rapida. Quest’ultima assicura fino a 4 ore di riproduzione con soli 15 minuti di ricarica. È proprio l’autonomia uno dei punti di forza dei nuovi auricolari che promettono fino a 10 ore con un utilizzo continuativo, mentre possono toccare ben 30 ore in abbinata alla custodia di ricarica.

JBL Live Pro 2

Gli auricolari sono dotati di driver da 11 mm e sono anche certificati IPX5: sono resistenti alla pioggia e al sudore, quindi possono essere utilizzati anche per lunghe sessioni di allenamento o quando il meteo non è favorevole. Integrano sei microfoni capaci di isolare il rumore e il vento per non creare disturbi durante le chiamate. Grazie alla tecnologia True Adaptive Noise Cancelling con Smart Ambient, è possibile regolare la quantità di rumore di fondo che si desidera percepire per continuare ad avere consapevolezza dell’ambiente circostante o per parlare con qualcuno senza la necessità di togliersi le cuffie.

Non mancano i controlli touch e nemmeno il supporto agli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. C’è il supporto a Fast Pair di Google che permette di connettere facilmente le cuffie a un dispositivo sorgente, come lo smartphone Android. C’è infine la tecnologia proprietaria Dual Connect + Sync che permette agli auricolari di connettersi immediatamente quando si apre la custodia e soprattutto di utilizzarli in maniera indipendente, assegnando funzioni specifiche all’auricolare di destra o di sinistra.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su