Lenovo Legion Phone Duel ufficiale

Di Vittorio Pipia 24 Luglio 2020
Lenovo

Lenovo ha tolto i veli a un nuovo smartphone che cercherà di contrapporsi al neo-arrivato ROG Phone 3, con caratteristiche di fascia alta e un design molto aggressivo. Il crescente numero di videogiochi disponibili per gli smartphone ha spinto sempre più produttori ad abbracciare la nicchia degli smartphone dedicati ai videogiochi. Smartphone in grado di offrire non solo tanta potenza, grazie all’adozione di componentistica di alto livello, ma che permettano di avere anche una grande autonomia e una buona dissipazione del calore, in modo da garantire le stesse performances per un lungo periodo di tempo.

Sono dunque arrivate diverse proposte come ROG Phone 2, Black Shark 2 Pro e anche alcuni top di gamma come Huawei P40 Pro hanno fatto impiego di sistemi di dissipazione a liquido, più performanti rispetto ai tradizionali.

Lenovo Legion Phone Duel si presenta sul mercato con una scheda tecnica eccellente. Sotto la scocca c’è infatti un processore Qualcomm Snapdragon 865+ di ultima generazione, coadiuvato da 8, 12 o 16 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di archiviazione interna.

Lenovo Legion

Lenovo Legion Duel è un nuovo smartphone da gaming di fascia alta.

Il display è molto simile a quanto visto su ROG Phone 3, con una diagonale di 6,59 pollici, risoluzione FullHD+ ma soprattutto una frequenza di aggiornamento di ben 144Hz. Nella parte posteriore c’è un doppio modulo fotografico con sensore principale da 64 Megapixel e secondo da 20 Megapixel con ottica grandangolare. Curioso il posizionamento, quasi al centro della scocca e non nella parte alta, probabilmente per motivi legati al design.

Nella parte frontale c’è invece una singola fotocamera con risoluzione di 20 Megapixel. La connettività è molto completa e integra il Wi-Fi 802.11, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Infine, c’è una capiente batteria da ben 5000 mAh compatibile con sistema di ricarica rapida a 90 Watt.

Per quanto riguarda la disponibilità, Lenovo ha confermato l’arrivo del nuovo smartphone anche nel Vecchio Continente, ma per il momento i prezzi sono disponibili solamente per il mercato cinese. Si parte da circa 430 euro della versione base con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, fino ad arrivare ai circa 740 euro della versione top di gamma.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su