Nokia T20 è ufficiale: autonomia e aggiornamenti sono le parole d’ordine

Nokia T20 si aggiornerà fino ad Android 13 e avrà aggiornamenti di sicurezza per 3 anni. Modelli disponibili anche per il business.
Di Lucia Massaro 7 Ottobre 2021
Nokia T20

Tutto come da copione. HDM Global, azienda che detiene il marchio Nokia, ha annunciato il suo primo tablet Android: si chiama Nokia T20 ed è il prodotto con cui l’azienda sta cogliendo l’opportunità proveniente dal mercato dei tablet. Un’opportunità sfruttata anche da altri produttori, da Xiaomi con Pad 5 a Realme fino ad arrivare a OPPO, Vivo e OnePlus che dovrebbero annunciare le loro proposte nei prossimi mesi. Proprio come in ambito smartphone, Nokia qui punta tutto sull’autonomia e sul supporto post-vendita (gli aggiornamenti).

Nokia T20 arriva con a bordo Android 11 in versione stock, si aggiornerà fino ad Android 13 e garantirà gli aggiornamenti di sicurezza per almeno 3 anni. Il prodotto è proposto sia all’utenza consumer che business (quest’ultima potrà godere di un’estensione del periodo degli aggiornamenti di sicurezza), questa longevità non passerà inosservata agli occhi di chi vuole prodotti affidabili e durevoli.

Nokia T20

Il tablet integra uno schermo da 10,36 pollici con risoluzione 1200 x 2000 pixel e rapporto di forma in 5:3. La scocca è realizzata in alluminio ed è presente la certificazione IP52 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Per la piattaforma hardware, l’azienda ha scelto il SoC Unisoc T610 con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile, non stiamo parlando di una piattaforma potente, ma Nokia T20 non punta sulla potenza e si inserisce nella fascia bassa del mercato.

La batteria è da 8200 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia elevata (5 ore di navigazione web e fino a 7 ore di videoconferenza) e la scheda tecnica si completa con gli altoparlanti stereo, la fotocamera anteriore da 5 MP e quella posteriore da 8 MP. Il tablet sarà disponibile nella versione LTE 4G o solo WiFi, vendute rispettivamente a 249 e 239 euro; insomma, Samsung e Lenovo hanno ora un nuovo rivale.

Pubblicato il 7 Ottobre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su