Dopo aver annunciato la serie di smartphone da gaming Red Magic 9 Pro, dotata del nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, l’azienda cinese ha annunciato che il nuovo Nubia Z60 Ultra verrà presentato il prossimo 19 dicembre. Il dispositivo è progettato per competere con modelli come il Realme GT 5 Pro, l’OnePlus 12, l’iQOO 12 Pro e il Xiaomi 14 Pro, che sono stati lanciati di recente sul mercato cinese.
Nubia ha confermato di recente che lo Z60 Ultra offrirà un’esperienza fotografica superiore rispetto ai suoi concorrenti. Oggi, il marchio cinese ha diffuso nuovi poster per confermare le capacità fotografiche del dispositivo.
La prima immagine del poster mostra una potente configurazione per la fotocamera posteriore, con una lente principale da 50 Megapixel con una lunghezza focale di 18 mm e un’ampia apertura per una chiarezza eccezionale. Inoltre, il dispositivo vanta una lente ottica ad alta definizione da 50 Megapixel con una lunghezza focale di 35 mm, superando le capacità di un sensore di fotocamera da un pollice. Inoltre, il telefono incorpora anche una lente periscopica teleobiettivo da 64 Megapixel con una lunghezza focale di 85 mm. Tutte e tre le fotocamere avranno il supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
Il secondo teaser, invece, mette in evidenza lo schermo immersivo del dispositivo, che integrerà una fotocamera sotto allo schermo per un’esperienza visiva senza soluzione di continuità. Il dispositivo sarà dotato di un pannello BOE Q9+ da 6,8 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che sarà integrato con la tecnologia di quinta generazione Under Display Camera (UDC) dell’azienda cinese. Sarà completato da un chip display dedicato e pixel ultra-grandi da 2,8 µm. Sebbene l’azienda non abbia rivelato la risoluzione della fotocamera frontale, sembra che lo Z60 Ultra abbia una fotocamera sotto lo schermo da 16 Megapixel, simile a quella presente sulla serie Red Magic 9 Pro.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il Nubia Z60 Ultra presenterà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, ci si aspetta che il dispositivo venga fornito con fino a 16 Gigabyte di RAM LPDDR5x, fino a 1 Terabyte di archiviazione UFS 4.0 e una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 80 Watt.
Nubia ha recentemente confermato che i suoi smartphone da gaming con Snapdragon 8 Elite Gen 5, ossia la serie Red Magic 11 Pro, saranno presentati il 17 ottobre in Cina. Ora il
All’IFA 2025, ZTE ha annunciato nubia Air, il nuovo smartphone sottile e leggero dell’azienda cinese, segnando il suo primo ingresso nella categoria degli smartphone “Air-style”. Design e specifiche tecniche Nonostante il design
Scrivi un commento