Samsung Galaxy Fold è arrivato in Italia solo qualche settimana fa ma l’azienda sudcoreana sarebbe pronta a mostrare al pubblico il prossimo Fold 2, in arrivo probabilmente durante il Mobile World Congress 2020. Sono trapelate in questi giorni alcune immagini che ritraggono il dispositivo che sembra però abbandonare la filosofia del primo Fold e prendere spunto da quanto fatto da Motorola con il nuovo Razr.
Uno smartphone pieghevole con design a conchiglia era già apparso tempo fa su alcuni brevetti, ma adesso pare essere molto vicino alla produzione. Si tratta dunque di uno smartphone che una volta piegato diventa più piccolo. Galaxy Fold di prima generazione era invece più uno smartphone che una volta aperto diventava una sorta di mini-tablet.
Quando richiuso l’utente potrà comunque visionare notifiche, ora e altre informazioni, grazie a un piccolo display nella parte posteriore dotato di funzione Always-On. Sempre nella parte posteriore è presente un doppio modulo fotografico mentre in quella anteriore la fotocamera è incastonata tramite un piccolo foro centrale.
Il Galaxy Fold 2 potrebbe poi costare decisamente meno rispetto all’attuale generazione che ha un prezzo superiore ai 2000 euro. Un cambio di rotta deciso dunque da parte di Samsung. Non è però escluso che, come anticipato da alcuni rumors, gli smartphone pieghevoli possano essere due: uno con design a conchiglia e l’altro che sarebbe un ulteriore sviluppo del Fold di prima generazione.
Non rimane però che attendere l’evento di presentazione ufficiale che avverrà durante il Mobile World Congress tra fine febbraio e inizio marzo 2020.
Il Black Friday 2025 è ormai alle porte e, come ogni anno, ci saranno alcune categorie dove le offerte saranno più interessanti. Gli italiani, anno dopo anno, modificano le loro abitudini e tendenze di acquisto,
La JEDEC Solid State Technology Association, leader globale negli standard per l’industria dei microchip, ha annunciato di essere nelle fasi finali di sviluppo del nuovo standard Universal Flash Storage (UFS) 5.0, successore
Scrivi un commento