Samsung Galaxy S23 è stato già avvistato nei negozi

Il nuovo smartphone Samsung sembrerebbe già arrivato nei negozi del Nicaragua, Paese dal quale arrivano le prime foto della confezione.
Di Claudio Sardaro 23 Gennaio 2023

La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S23 è ormai imminente: il nuovo smartphone verrà svelato con un evento dedicato il primo febbraio 2023. L’attesa sembra però già terminata per i negozi, come testimoniato dalle foto provenienti dal KM Cell Store di Matagalpa in Nicaragua. L’azienda sudcoreana si appresta dunque ad annunciare gli eredi del Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra, che probabilmente invaderanno il mercato già a febbraio.

Le immagini ritraggono le confezioni di vendita di S23 e mostrano tutti i colori disponibili: Mystic Lilac, Botanic Green, Phantom Black e Cotton Flower. Le specifiche riportate sulle scatole identificano il modello come quello dotato di 12 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte per l’archiviazione dei dati. Non ci sono riferimenti ai prezzi di vendita, che dovrebbero comunque essere allineati a quanto visto con i modelli 2022. In tal senso però, solo l’evento di lancio potrà fugare ogni dubbio.

Ricordiamo che il Galaxy S23 sarà equipaggiato con il nuovo sensore ISOCELL HP2 da 200 MP, uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120Hz, un Gorilla Glass Victus 2 e un sensore a ultrasuoni per le impronte digitali. Il SoC scelto per l’ultimo nato di casa Samsung è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a 8 o 12 Gigabyte di RAM e a 512 Gigabyte o 1 Terabyte di spazio per l’archiviazione.

Appuntamento al 1 febbraio, data scelta dall’azienda sudcoreana per l’evento Unpacked. La sensazione è che, a questo giro, i Galaxy S23 possano avere le carte in regola per trasformarsi in veri e propri best-seller, dopo un 2022 complesso per il mercato smartphone. La parola adesso passa al mercato, anche perché saranno comunque chiamati a vedersela con altri mostri sacri del calibro di iPhone 14, Oppo Find X5 Pro, Vivo X80 Pro. Le premesse per un successo commerciale sembrano esserci tutte, la speranza è che Samsung non li posizioni a cifre troppo elevate.

Credit immagini: SlashLeaks
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su