L’esistenza del Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2024 è stata ufficiosamente confermata da alcune indiscrezioni trapelate online in queste ultime ore. Il tablet di Samsung è infatti comparso nel database del Bluetooth SIG (un’organizzazione che sovrintende lo sviluppo degli standard Bluetooth, la quale concede in licenza le tecnologie e i marchi Bluetooth ai produttori) con i codici di modello SM-P620 e SM-P625: il primo dovrebbe indicare la variante del tablet dotata di sola connettività Wi-Fi; il secondo, invece, dovrebbe riguardare la versione Wi-Fi+Cellular del device.
Ulteriori conferme dell’esistenza della versione 2024 del tablet di Samsung, uscito per la prima volta nel 2020 con il nome di Samsung Galaxy Tab S6, emergono dal Global Certification Forum nel cui database il tablet è comparso con il codice di modello SM-P625 (ovvero la versione Wi-Fi+Cellular) e anche dalla piattaforma Geekbench, dove il tablet si è palesato con il codice di modello SM-P620 (la versione Wi-Fi quindi).
“Apparizioni” a parte, che confermano l’esistenza del dispositivo a cui Samsung sembra essersi ormai affezionata visto che lo ripropone ciclicamente in versioni “rivedute e corrette”, non si hanno dettagli circa la sua scheda tecnica. Secondo le indiscrezioni più accreditate dovrebbe integrare il chip Exynos 1280 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna, che nel 2024 potrebbero iniziare a stare stretti anche agli utenti meno esigenti.
Si vocifera, inoltre, che il dispositivo possa essere caratterizzato da un display di tipo LCD con una diagonale da 10,4 pollici e una risoluzione di 2000 x 1200 pixel. Galaxy Tab S6 Lite 2024 dovrebbe disporre inoltre di una batteria da 7.000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, e due fotocamere. Lato software dovrebbe essere presente Android 14.
Al momento non si hanno ulteriori dettagli inerenti il prezzo e la disponibilità del dispositivo. È probabile che per questi ultimi dettagli bisognerà necessariamente attendere informazioni ufficiali da parte del colosso di Seul.
Samsung ha ufficialmente lanciato il Galaxy Tab S10 Lite, un tablet di fascia media che combina hardware di buon livello con un prezzo accessibile. Il nuovo dispositivo è dotato di una batteria
Parte da oggi in via ufficiale l’estensione in Europa della piattaforma di cloud gaming targata Samsung. Si tratta di un servizio che prende il nome di Mobile Gaming Hub e, com’è semplice
Scrivi un commento