Samsung ha ufficialmente lanciato il Galaxy Tab S10 Lite, un tablet di fascia media che combina hardware di buon livello con un prezzo accessibile. Il nuovo dispositivo è dotato di una batteria capiente per garantire un’intera giornata di autonomia, un chip Exynos e include la S Pen direttamente nella confezione.
Il nuovo tablet dell’azienda coreana è dotato di un ampio display TFT LCD da 10,9 pollici con risoluzione WUXGA+ (2112 x 1320 pixel) e luminosità di picco pari a 600 nit. Questo modello è alimentato dal SoC Exynos 1380, abbinato fino a 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Inoltre, gli utenti possono espandere lo spazio di archiviazione fino a 2 Terabyte tramite slot per scheda microSD.
Il tablet è alimentato da una capiente batteria da 8.000 mAh. Tutto questo è racchiuso in un corpo con uno spessore di appena 6,6 mm e un peso di 524 grammi. Fuori dalla scatola, il Galaxy Tab S10 Lite esegue Android 15 con interfaccia personalizzata One UI. Sul fronte fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel per i selfie.
Tra le altre caratteristiche degne di nota ci sono la S Pen, il supporto al WiFi 6, uno scanner di impronte digitali laterale, Bluetooth 5.3 e strumenti basati sull’intelligenza artificiale, come Cerchia e Cerca.
Samsung ha annunciato il Galaxy Tab S10 Lite in diverse varianti di colore: Gray, Silver e un vivace Coral Red. Sarà disponibile in due configurazioni di memoria, sia in versione solo WiFi che in variante 5G. Ecco i dettagli sui prezzi (non specifici per l’Italia):
WiFi
WiFi + 5G
Il Galaxy Tab S10 Lite sarà disponibile all’acquisto a partire dal 5 settembre 2025 presso i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale del brand. A breve l’azienda dovrebbe annunciare anche la prossima serie Galaxy Tab S11, i tablet di punta di Samsung.
Parte da oggi in via ufficiale l’estensione in Europa della piattaforma di cloud gaming targata Samsung. Si tratta di un servizio che prende il nome di Mobile Gaming Hub e, com’è semplice
Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy Buds3 FE, che vengono posizionati come un’opzione più accessibile all’interno della gamma Galaxy Buds 3. I nuovi Buds3 FE offrono comunque funzionalità premium come la cancellazione
Scrivi un commento