Samsung ha ufficialmente lanciato il Galaxy Tab S10 Lite, un tablet di fascia media che combina hardware di buon livello con un prezzo accessibile. Il nuovo dispositivo è dotato di una batteria capiente per garantire un’intera giornata di autonomia, un chip Exynos e include la S Pen direttamente nella confezione.
Il nuovo tablet dell’azienda coreana è dotato di un ampio display TFT LCD da 10,9 pollici con risoluzione WUXGA+ (2112 x 1320 pixel) e luminosità di picco pari a 600 nit. Questo modello è alimentato dal SoC Exynos 1380, abbinato fino a 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Inoltre, gli utenti possono espandere lo spazio di archiviazione fino a 2 Terabyte tramite slot per scheda microSD.
Il tablet è alimentato da una capiente batteria da 8.000 mAh. Tutto questo è racchiuso in un corpo con uno spessore di appena 6,6 mm e un peso di 524 grammi. Fuori dalla scatola, il Galaxy Tab S10 Lite esegue Android 15 con interfaccia personalizzata One UI. Sul fronte fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel per i selfie.
Tra le altre caratteristiche degne di nota ci sono la S Pen, il supporto al WiFi 6, uno scanner di impronte digitali laterale, Bluetooth 5.3 e strumenti basati sull’intelligenza artificiale, come Cerchia e Cerca.
Samsung ha annunciato il Galaxy Tab S10 Lite in diverse varianti di colore: Gray, Silver e un vivace Coral Red. Sarà disponibile in due configurazioni di memoria, sia in versione solo WiFi che in variante 5G. Ecco i dettagli sui prezzi (non specifici per l’Italia):
WiFi
WiFi + 5G
Il Galaxy Tab S10 Lite sarà disponibile all’acquisto a partire dal 5 settembre 2025 presso i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale del brand. A breve l’azienda dovrebbe annunciare anche la prossima serie Galaxy Tab S11, i tablet di punta di Samsung.
Il primo smartphone pieghevole tri-fold di Samsung dovrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine di questo mese. Inizialmente si pensava che il dispositivo sarebbe stato lanciato solo in pochi mercati, come Cina
Samsung è pronta a lanciare il suo primo visore, allineandosi in questo modo a quanto realizzato da competitor come Apple e Meta. Il progetto è stato presentato in anteprima durante il Galaxy
Scrivi un commento