Farmacia Loreto: 12% di sconto su tutti i prodotti. Codice esclusivo TROVA12

Samsung Galaxy Z Fold5 non porterà novità nel comparto fotografico

Samsung, per mantenere lo spessore ridotto sul nuovo pieghevole Z Fold5, non utilizzerà il nuovo sensore da 200 Megapixel.
Di Claudio Sardaro 13 Marzo 2023
2 minuti di lettura

Dopo aver lanciato con successo la nuova serie Galaxy S23, l’azienda sudcoreana è ora concentrata sui nuovi dispositivi pieghevoli, che dovrebbero arrivare nel corso della seconda metà dell’anno. Quest’anno Samsung dovrà fare i conti con una concorrenza sempre più agguerrita, infatti aziende come Honor (con il suo Magic Vs) e OPPO (con Find N2 Flip) vogliono conquistare la propria fetta del mercato dei pieghevoli in Italia. Nonostante ciò, sembra che Samsung non sia molto preoccupata, tanto che il prossimo Galaxy Z Fold5 utilizzerà il medesimo comparto fotografico del precedente modello.

Secondo gli ultimi rumors pubblicati da SAMMOBILE, infatti, il colosso sudcoreano ha deciso di concentrare i suoi sforzi nel migliorare alcune aree specifiche del suo prossimo pieghevole di punta, trascurando invece il comparto fotografico. Questo significa, dunque, che non vedremo il sensore ISOCELL HP2 da 200 Megapixel di Galaxy S23 Ultra sul prossimo Z Fold5, che invece continuerà ad utilizzare il medesimo sensore ISOCELL GN3 di Galaxy Z Fold4 da 50 Megapixel.

Galaxy Z Fold5

Alcuni presunti render del device

L’azienda sudcoreana sembra che abbia provato ad utilizzare il sensore da 200 Megapixel anche su Galaxy Z Fold5, ma attualmente era impossibile impiegarlo, probabilmente a causa del poco spazio a disposizione. Al momento non è chiaro se anche i sensori ultra-grandangolare e teleobiettivo rimarranno i medesimi o se ci saranno novità, ma comunque possiamo aspettarci dei miglioramenti nella resa fotografica finale, grazie al nuovo ISP integrato nell’ultimo processore di Qualcomm.

Samsung probabilmente svelerà il nuovo Galaxy Z Fold5 durante il prossimo evento Unpacked che si terrà nei mesi di agosto-settembre 2023. Stando a quanto trapelato finora, il nuovo smartphone dell’azienda potrà contare su una nuova cerniera in stile waterdrop che consentirà al dispositivo di essere ripiegato completamente, eliminando così lo spazio tra le due metà del display. Inoltre, l’azienda è riuscita anche a ridurre lo spessore, rendendolo quindi più sottile rispetto alla precedente generazione. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più e, magari, vedere le prime immagini del nuovo Galaxy Z Fold5.

Pubblicato il 13 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su