Dopo aver lanciato con successo la nuova serie Galaxy S23, l’azienda sudcoreana è ora concentrata sui nuovi dispositivi pieghevoli, che dovrebbero arrivare nel corso della seconda metà dell’anno. Quest’anno Samsung dovrà fare i conti con una concorrenza sempre più agguerrita, infatti aziende come Honor (con il suo Magic Vs) e OPPO (con Find N2 Flip) vogliono conquistare la propria fetta del mercato dei pieghevoli in Italia. Nonostante ciò, sembra che Samsung non sia molto preoccupata, tanto che il prossimo Galaxy Z Fold5 utilizzerà il medesimo comparto fotografico del precedente modello.
Secondo gli ultimi rumors pubblicati da SAMMOBILE, infatti, il colosso sudcoreano ha deciso di concentrare i suoi sforzi nel migliorare alcune aree specifiche del suo prossimo pieghevole di punta, trascurando invece il comparto fotografico. Questo significa, dunque, che non vedremo il sensore ISOCELL HP2 da 200 Megapixel di Galaxy S23 Ultra sul prossimo Z Fold5, che invece continuerà ad utilizzare il medesimo sensore ISOCELL GN3 di Galaxy Z Fold4 da 50 Megapixel.
L’azienda sudcoreana sembra che abbia provato ad utilizzare il sensore da 200 Megapixel anche su Galaxy Z Fold5, ma attualmente era impossibile impiegarlo, probabilmente a causa del poco spazio a disposizione. Al momento non è chiaro se anche i sensori ultra-grandangolare e teleobiettivo rimarranno i medesimi o se ci saranno novità, ma comunque possiamo aspettarci dei miglioramenti nella resa fotografica finale, grazie al nuovo ISP integrato nell’ultimo processore di Qualcomm.
Samsung probabilmente svelerà il nuovo Galaxy Z Fold5 durante il prossimo evento Unpacked che si terrà nei mesi di agosto-settembre 2023. Stando a quanto trapelato finora, il nuovo smartphone dell’azienda potrà contare su una nuova cerniera in stile waterdrop che consentirà al dispositivo di essere ripiegato completamente, eliminando così lo spazio tra le due metà del display. Inoltre, l’azienda è riuscita anche a ridurre lo spessore, rendendolo quindi più sottile rispetto alla precedente generazione. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più e, magari, vedere le prime immagini del nuovo Galaxy Z Fold5.
Samsung porta per la prima volta il suo browser, nato e diffuso sui suoi smartphone Android, anche sui computer desktop. La nuova versione beta di Samsung Internet per PC punta a offrire
Il Black Friday Samsung sta per arrivare, non lasciarti scappare le incredibili offerte che anticipano quelle del venerdì degli sconti più pazzo dell’anno. Approfitta della promozione del giorno per acquistare articoli in
Scrivi un commento