Tech 13 febbraio 2020

Xiaomi svela maggiori dettagli su Mi 10

Xiaomi

Xiaomi Mi 10 dovrebbe essere presentato tra qualche ora in Cina e l’azienda ne approfitta per aumentare l’attesa svelando alcuni dettagli molto interessanti. Il prossimo top di gamma del colosso cinese che è riuscita a ottenere uno spazio sul mercato con una politica prezzi decisamente aggressiva, avrà infatti una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite il cavo fino a 50W.

Ciò dovrebbe consentire di caricare il dispositivo dallo 0 al 100% in appena 45 minuti: ciò consente agli utenti di evitare di lasciare questo smartphone di Xiaomi in carica per tutta la notte e di poterlo caricare comodamente al mattino magari mentre arrivano al lavoro o prima di uscire da casa.

Un dettaglio sicuramente interessante, a cui si aggiunge la possibilità della ricarica wireless a 30 Watt e alla possibilità di poter caricare altri dispositivi (per esempio delle cuffie Bluetooth) con la ricarica inversa fino a 10 W.

Mi 10 batteria

Xiaomi Mi 10 avrà una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida.

Il resto delle specifiche tecniche, seppur ancora in attesa di conferma, è trapelato ormai da tempo. Sotto la scocca dell’erede del Mi 9 ci sarà lo Snapdragon 865, coadiuvato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di archiviazione interna. Il display sarà un’unità da 6,57 pollici con tecnologia AMOLED, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e bordi curvi mentre il sensore per lo sblocco tramite le impronte digitali sarà posizionato al di sotto del display.

Novità interessanti anche per il comparto fotografico che potrebbe contare su un modulo con quattro sensori, di cui uno con elevata risoluzione, probabilmente 64 o 108 Megapixel, e un altro dotato di zoom ottico 5X.

Rimane ormai poco tempo prima di scoprire tutte le novità che il top di gamma cinese che andrà a sfidare la gamma S20 ma anche gli eredi di OnePlus 7T e 7T Pro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy Z Flip
Tech 17 febbraio 2020

Galaxy Z Flip e Xiaomi Mi 10 sono sold out

Galaxy Z Flip è il nuovo dispositivo pieghevole di Samsung presentato l’11 febbraio in concomitanza con i nuovi Galaxy S20. Si affiancherà in gamma all’attuale Galaxy Fold in attesa di un nuovo

Xiaomi Mi 10
Tech 10 febbraio 2020

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro arrivano il 13 febbraio?

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sono sicuramente tra i dispositivi più attesi di questo inizio 2020. A ragion veduta, in quanto sarebbero tra i primi a integrare il nuovo processore