Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
457 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Make-up

Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo
Lifestyle 02 maggio 2021
5 brand del lusso nati dal genio femminile, di ieri e di oggi
Lifestyle 08 marzo 2021

Guide all'acquisto

Make-up: guida all’acquisto dei prodotti più fashion

Recensione Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta

Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta è un prodotto cosmetico per il make-up a coprenza modulabile e ad alta tenuta, con effetto nude. Di base, infatti, la sua copertura è media per garantire un effetto il più naturale possibile; se però l’obiettivo è quello di coprire discromie o macchie molto evidente è sufficiente effettuare un ulteriore passaggio di prodotto. Non è, quindi, un fondotinta con funzionalità cover, come BioNike Defence Color Cover Camouflage Fondotinta Fluido ma, non per questo, ha un effetto blando. Quello che rende unico il Flash Nude Fluido è la doppia azione, unica per un fondotinta: offre una correzione immediata delle imperfezioni ma nutre anche la pelle per risultati duraturi e visibili con il passare del tempo. Non è solo un prodotto per il make-up ma anche un cosmetico che può entrare a far parte di una skin care quotidiana, nutrendo e proteggendo la pelle. Al suo interno sono, infatti, presenti Acido ialuronico, che nutre e leviga la cute, oltre a un complesso a base di esilresorcinolo che uniforma la consistenza della pelle, applicazione dopo applicazione. I fondotinta dispone anche di un fattore di protezione solare pari a 30, che protegge dai raggi UVA + UVB. Ci sono, inoltre, una serie di principi attivi, come l’astratto di radice di bistorta, con azione levigante e illuminante, o l’esilresorcinolo che ha funzione anti-melanogenesi, oltre alla niacinamide che vanta proprietà antiinfiammatorie e lenitive. Per qualche consiglio in più per scegliere il cosmetico più adatto alle proprie esigenze è possibile consultare la guida Make-up: guida all’acquisto.

Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta in pillole:

  • Con Acido ialuronico
  • Azione antiossidante
  • Protezione da UVA + UVB
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta

Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta copre le mie discromie?

Non è un fondotinta ad alta copertura e non garantisce un effetto cover, tuttavia ha il grosso vantaggio di essere modulabile, basta infatti effettuare più passate di prodotto per modificarne la coprenza. La funzionalità nude, garantita da tutte le colorazioni, permette di evitare l’effetto mascherone.

Come si usa Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta?

Il beccuccio sottile e la consistenza fluida rendono l’applicazione molto semplice. Basta premere il tubetto e aggiungere alcune gocce di prodotto sul viso bene pulito e asciutto, a questo punto occorre stenderlo partendo dal centro del viso, magari aiutandosi con uno strumento apposito come un pennellino e facendo attenzione a coprire ogni zona del volto, incluso il collo. Per un effetto più coprente effettuare un’ulteriore applicazione.

Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta va bene per la mia pelle delicata?

Filorga è un brand che lavora sempre nel pieno rispetto delle pelli più sensibili, anche questo cosmetico si adatta bene alle cuti più delicate. Questo fondotinta è, inoltre, arricchito di principi attivi che hanno una funzione nutriente, ma anche di difesa, e dispone inoltre di un SPF 30 che protegge dai raggi UVA e UVB. È, comunque, sconsigliata un’esposizione al sole eccessiva e continuativa.

Come faccio a scegliere il colore di Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta più adatto a me?

Riuscire a trovare il giusto colore di fondotinta è un po’ come trovare l’amore della vita: una missione quasi impossibile. In realtà è abbastanza semplice scegliere tra le 5 colorazioni disponibili di Flash Nude Fluido Filorga. Le pelli eccessivamente chiare, tendenti al bianco, possono optare per un 00 Nude Ivory, oppure per un 01 Nude Beige, che è leggermente più colorito. La nuance 1.5 Nude Medium si adatta alle carnagioni chiare e medie. Per le pelli più scure e olivastre è possibile, infine, scegliere tra il 02 Nude Gold e il più scuro 03 Nude Amber.


Ultime opinioni Filorga Flash Nude Fluido Fondotinta

5
Costa un po' di più, ma vale il prezzo
Variante: 01 Nude Beige

Anche se costano un po’ di più rispetto alla media, per me i prodotti Filorga sono i migliori. Anche questo fondotinta non mi ha delusa. Ha una buona coprenza, senza effetto mascherone. Diciamo che le macchie più scure andrebbero coperte con un correttore in aggiunta ma, se state cercando un fondotinta che più che altro uniformi il colore del viso portando un pochino di colorito, questo prodotto va più che bene. Buona la scelta delle tonalità, una volta trovata quella giusta il gioco è fatto. Il valore aggiunto sta nella possibilità di avere un risultato più marcato, quindi con una miglior copertura di eventuali macchie (nel mio caso causate dal sole) effettuando una seconda applicazione di prodotto. Apprezzo molto la presenza del fattore di protezione solare 30 perché non mi costringe a usare anche quello in estate.

5
Buon prodotto
Variante: 02 Nude Gold Acquistato da Farma save

Buon prodotto omogeneo si adatta al colore della pelle ha un profumo buonissimo

5
Perfetto
Variante: 00 Nude Ivory Acquistato da Farma save

Fluidità e leggerezza un fondotinta perfetto

5
Ottimo
Variante: 1.5 Nude Medium Acquistato da Farmacia Ospedale

Da un anno che utilizzo questo fondotinta, da un ottima comprenza , E’ modulabile è da un effetto di seconda pelle se si sceglie il colore adatto al proprio incarnato . Per il mio sottotono di pelle prendo due tonalità . N1 e N 1,50 e li miscelo tra di loro . A volte il colore più chiaro lo utilizzo nei punti dove desidero dare più luminosità . Per avere un effetto leggermente mat e fissare il tutto utilizzo anche la cipria filorga .

4
molto buono
Variante: 01 Nude Beige Acquistato da Farmahome

copre, ma lascia un effetto naturale

3
Bella texture
Variante: 01 Nude Beige Acquistato da Salusexpress

Molto leggero bella texture ma copre poco le imperfezioni del viso qualora siano molto evidenti.

5
Ottimo fondotinta
Variante: 01 Nude Beige Acquistato da Top Farmacia

Fondotinta davvero ottimo. Lascia la pelle idratata ed uniforme e soprattutto dona un effetto naturale. Per avere un effetto coprente più marcato basta aumentare la quantità di prodotto. Ottimo come tutti i prodotti Filorga

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su