Menu

MSI MAG 274UPF a partire da 484,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming 4K Frequenza di 144 Hz Tempo di risposta 1 ms Pannello Rapid IPS FreeSync/G-Sync
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI MAG 274UPF

Se si è alla ricerca di un monitor 4K per il gaming, il modello MSI MAG 274UPF è sicuramente una delle soluzioni più complete e interessanti, specialmente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Nella maggior parte dei casi i monitor con risoluzione 4K, come Asus VG289Q1A, puntano tutto sulla qualità dell’immagine e meno sulla fluidità. Al contrario, il modello di MSI unisce la qualità della risoluzione Ultra HD a una frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz, con tempo di risposta GtG di 1 millisecondo. Per garantire la massima stabilità dell’immagine, MSI MAG 274UPF può contare su un pannello con tecnologia Rapid IPS, capace di ridurre al minimo i fenomeni di motion blur che spesso si presentano nelle animazioni più veloci. Un altro valore aggiunto del monitor è il supporto per le principali tecnologie dedicate alla gestione delle frequenze variabili, ossia AMD FreeSync Premium e Nvidia G-Sync. Non manca, inoltre, la compatibilità con i contenuti HDR, andando a toccare una luminosità di picco di 400 nits. Oltre a portare il gaming su PC a un livello superiore (ovviamente in presenza di una configurazione hardware di alto livello), MSI MAG 274UPF rappresenta una soluzione ideale anche per giocare con le console di ultima generazione, come Xbox Series X e PlayStation 5. Grazie alle porte HDMI 2.1 presenti sul retro, infatti, è possibile sfruttare il segnale 4K a 120 Hz delle due console, senza la necessità di abbassare la risoluzione video. Tra gli altri collegamenti, sono disponibili una porta DisplayPort 1.4 e un’uscita USB-C. Quest’ultima porta diversi vantaggi nel momento in cui si vuole collegare un laptop portatile, grazie al supporto per la funzione power delivery fino a 65 W, in modo da ricaricare il dispositivo senza altri alimentatori.

MSI MAG 274UPF in pillole:

  • Monitor 4K da gaming con schermo da 27 pollici
  • Frequenza di 144 Hz e tempo di risposta GtG da 1 ms
  • Pannello Rapid IPS con supporto HDR a 400 nits
  • Tecnologie AMD FreeSync Premium e Nvidia G-Sync
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI MAG 274UPF

Il monitor MSI MAG 274UPF è dotato di altoparlanti audio?

No, nel modello MSI MAG 274UPF non sono presenti speaker audio integrati. Se su PC questo non rappresenta un vero limite, al contrario potrebbero esserci difficoltà nell’utilizzo con console da gioco come PS5 e Xbox. Fortunatamente, è possibile collegare delle casse esterne o un paio di cuffie direttamente al monitor, utilizzando la presa jack da 3,5 mm presente sul retro.

Che tipo di pannello monta il modello MSI MAG 274UPF?

Di base si parla di un monitor IPS, ma con una tecnologia ancora più avanzata. MSI MAG 274UPF monta, nello specifico, un pannello Rapid IPS, capace di supportare meglio le frequenze di aggiornamento più elevate senza il rischio che si crei l’effetto motion blur durante le animazioni più frenetiche.

Quali collegamenti video sono presenti sul monitor MSI MAG 274UPF?

Sul pannello posteriore del monitor sono presenti due porte HDMI 2.1, una porta DisplayPort 1.4 e un’uscita USB-C con power delivery fino a 65 W, quest’ultima utilizzabile per il collegamento di un laptop sia a livello video, sia per la ricarica del dispositivo.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 maggio 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su