Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Philips 221V8LD a partire da 97,11 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Monitor da 22 pollici Risoluzione Full HD Pannello VA Adaptive Sync Refresh rate di 75 Hz Filtro anti luce blu Modalità EasyRead Supporti VESA Uscita audio con jack da 3,5 mm
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Monitor

LG porta in Italia i nuovi monitor gaming UltraGear GP850 a 180 Hz
Tech 10 giugno 2021
Recensione ASUS ProArt PQ22UC: a cosa serve un monitor da 5.000 euro?
Tech 05 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Philips 221V8LD

Philips 221V8LD è un monitor VA adatto per le postazioni con spazi più limitati, offrendo una maggiore compattezza grazie al pannello da 22 pollici in formato 16:9. La risoluzione raggiunge lo standard Full HD di 1920 x 1080 pixel, con una ricca palette di colori ed un’ottima nitidezza da ogni angolazione grazie agli ampi angoli di visuale che si avvicinano come visibilità a quelli dei più costosi monitor IPS. La particolarità interessante di questo modello, rispetto a prodotti più semplici come Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C, è l’uso della tecnologia Adaptive Sync unita ad una frequenza di aggiornamento di 75 Hz. Il mix di queste caratteristiche crea un’esperienza di navigazione più fluida e soddisfacente rispetto ai classici monitor da 60Hz, e si traduce anche in un aumento delle prestazioni massime nei videogiochi, permettendo di impostare un framerate massimo di 75 fps. Trattandosi di una tecnologia proprietaria, inoltre, l’Adaptive Sync non richiede l’uso di una scheda video specifica come nel caso di AMD FreeSync o Nvidia G-Sync. Philips 221V8LD offre, inoltre, diverse funzioni specifiche per il lavoro e per la lettura, integrando non solo una modalità Low Blue Light per non affaticare gli occhi negli ambienti meno illuminati, ma anche l’interessante modalità EasyRead. Questa permette, nello specifico, di trasformare ogni contenuto testuale sul web in una sorta di pagina di un libro, da poter leggere e sfogliare più facilmente per garantire un maggiore comfort alla vista. Sul retro, infine, sono disponibili un ingresso HDMI 1.4, un ingresso DVI ed una porta VGA analogica. Allo stesso modo sono presenti una porta audio con jack da 3,5 mm e i quattro supporti VESA per il montaggio a parete.

Philips 221V8LD in pillole:

  • Monitor Full HD da 22 pollici
  • Pannello con tecnologia VA
  • Tecnologia Adaptive Sync e refresh rate di 75 Hz
  • Supporti VESA per il montaggio a parete
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Philips 221V8LD

Philips 221V8LD è adatto per il gaming?

Pur non trattandosi di un monitor specificamente pensato per il gaming, Philips 221V8LD riesce comunque a dare buone soddisfazioni anche per questo tipo di utilizzo. Grazie alla tecnologia Adaptive Sync e al refresh rate di 75 Hz, la fluidità risulta ottima per i videogiochi, permettendo di superare la barriera classica dei 60 fps senza eccessive richieste dal punto di vista dell’hardware del PC. Per il gaming competitivo, tuttavia, il tempo di risposta del monitor potrebbe far incorrere l’utente in una latenza maggiore rispetto ai veri e propri monitor da gaming.

Come funziona la modalità EasyRead di Philips 221V8LD?

La modalità EasyRead permette di aumentare il comfort durante la lettura, semplicemente convertendo ogni contenuto testuale sul web in un documento più facilmente leggibile; esattamente come la pagina di un libro. Se ci si trova a leggere nelle ore serali, in particolare, questa modalità unita al filtro anti luce blu garantisce un affaticamento agli occhi nettamente inferiore.

Philips 221V8LD è installabile sulla parete?

Sì, sul retro sono presenti i quattro supporti VESA necessari per il montaggio a parete o, in alternativa, su un braccio meccanico da installare sulla propria scrivania.


Ultime opinioni Philips 221V8LD

5
Monitor davvero sorprendente per il suo prezzo

Philips 221V8LD rappresenta perfettamente il detto "nella botte piccola c’è il vino buono". Ho acquistato questo modello praticamente a scatola chiusa, attirato principalmente dal prezzo conveniente. Non potendo installare sulla scrivania un monitor più grande, ho dovuto per forza puntare ad un 22 pollici, ma sono rimasto sorpreso dalla qualità del display. I colori sono ricchi e la modalità lettura mi ha salvato gli occhi per il lavoro da casa. Non avevo particolari pretese per il gaming, ma anche in questo caso il monitor mi ha sorpreso in positivo. Venivo da un monitor da 60 Hz, mentre questo raggiunge i 75 Hz con sync adattivo, il che mi ha permesso di giocare anche oltre i 60 fps e l’immagine è diventata più fluida. Visto che ci sono i supporti VESA sul retro sto valutando di prendere un secondo monitor da affiancare a questo, sempre che lo spazio me lo permetta.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su