Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C a partire da 119,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Monitor Full HD Pannello da 24 pollici Tecnologia IPS Cornici sottili Ingressi HDMI e VGA Modalità Eye Comfort Refresh rate di 60 Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
21 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Monitor

Dell, ecco il monitor portatile da 14 pollici per chi lavora in mobilità
Tech 08 settembre 2021
I migliori monitor per PS5 e Xbox Series X
Tech 16 agosto 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C

Nella categoria dei monitor di Xiaomi, il modello Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C rappresenta la soluzione entry level ideale per chi cerca un prodotto adatto ad ogni tipo di utilizzo, ma senza la necessità di spendere cifre troppo importanti. Rispetto a monitor più specificamente pensati per il gaming, come Xiaomi MI Curved Gaming Monitor, questo modello offre un classico rapporto d’aspetto in 16:9, con un pannello da 24 pollici di diagonale e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Una caratteristica sicuramente interessante, considerando il prezzo del prodotto, è il display dotato di tecnologia IPS. A differenza di pannelli più economici, come ad esempio quelli con tecnologia TN, i monitor IPS offrono una maggiore profondità di colori ed un angolo di visuale più ampio, in modo da poter visualizzare correttamente l’immagine da ogni angolazione senza distorsioni nei colori. La superficie del display, inoltre, presenta un trattamento opaco anti riflesso. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del monitor, Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C presenta una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Ciò significa che si può contare su una buona fluidità nella navigazione e nel normale uso quotidiano, mentre non si possono avere troppe pretese riguardo al gaming, permettendo di impostare un valore massimo di 60 fps. È presente un sistema per l’eliminazione dello sfarfallio dell’immagine, unito ad una modalità Eye Comfort per il filtraggio della luce blu, rendendo comodo e piacevole l’uso del monitor anche nelle ore serali. Il design è snello ed elegante, con cornici molto ridotte intorno al display ed una comoda base d’appoggio a doppio snodo che permette la regolazione nel tilt verticale ed orizzontale. A livello di collegamenti video, infine, Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C presenta sul retro un ingresso HDMI standard ed una porta VGA analogica.

Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C in pillole:

  • Monitor Full HD da 24 pollici
  • Pannello con tecnologia IPS ed ampi angoli di visuale
  • Sistema anti flickering e modalità Eye Comfort
  • Collegamento video tramite HDMI o VGA analogico
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C

È possibile utilizzare Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C per il gaming?

L’uso del monitor per il gaming è possibile, anche se non completamente consigliabile. Rispetto a monitor pensati in maniera specifica per questo tipo di utilizzo, Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C offre possibilità più limitate, con un refresh rate limitato a 60 Hz ed un tempo di risposta superiore al valore consigliato di 1 ms. Per chi cerca una normale esperienza a 1080p e 60 fps, invece, il monitor di Xiaomi risulta più che soddisfacente.

Che tipo di pannello monta Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C?

Il monitor monta un pannello con tecnologia IPS. Si tratta di un display luminoso e ben calibrato nei colori e nel contrasto, con il plus di un angolo di visuale molto ampio, rispetto a monitor dotati di tecnologia TN.

Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C è dotato di un’uscita audio per casse o cuffie?

No, non sono presenti jack audio sul monitor, limitandosi agli ingressi video con HDMI e VGA.

È possibile montare Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C alla parete?

No, purtroppo sul retro non sono presenti i supporti VESA necessari per il montaggio a parete. È necessario, dunque, utilizzare il monitor con lo stand d’appoggio presente in confezione.


Ultime opinioni Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C

5
A questo prezzo non si può chiedere di meglio

Ero alla ricerca di un nuovo monitor per il mio PC e ho puntato su questo modello di Xiaomi principalmente per il prezzo sicuramente interessante. Devo dire che l’acquisto è valso ogni centesimo. Il design è davvero bello, con un pannello molto sottile e cornici ridotte che mettono l’immagine in primissimo piano. Lo schermo è di tipo IPS, il che è una garanzia di qualità se si cercano colori ricchi ed un buon contrasto. Lo uso anche per film e serie TV e mi ritengo più che soddisfatto anche per questo tipo di utilizzo. L’unica pecca, purtroppo, è che non posso collegarlo al supporto VESA che avevo già sulla parete, ma devo dire che anche con il suo stand fa una bella figura sulla scrivania. Se non avete troppe pretese con il gaming non posso che consigliarlo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su