Menu

Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU a partire da 1.079,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming Ultrawide Schermo OLED da 49” Risoluzione Dual QHD Frequenza di 240 Hz Tempo di risposta di 0,03 ms
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU

All’interno della fascia alta dei monitor Samsung, il modello Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU rappresenta una delle soluzioni più avanzate in ambito gaming, e non solo. Prima di tutto, questo prodotto rientra nella categoria dei monitor Ultrawide, ossia dotati di schermo panoramico con rapporto d’immagine da 32:9 (l’equivalente di due monitor 16:9 affiancati). Questo formato particolare, unito al design curvo del display, garantisce ampie possibilità di lavoro in multitasking, affiancando diverse schermate o addirittura diverse sorgenti video. Per quanto riguarda le specifiche del pannello, Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU è dotato di uno schermo di tipo OLED da 49 pollici di diagonale, con risoluzione Dual QHD da 5120 x 1440 pixel, garantendo una qualità altissima dell’immagine. Questo modello, tuttavia, non punta solo all’impatto visivo, ma anche alle prestazioni, specialmente in termini di fluidità. In questo senso, il monitor raggiunge una frequenza di aggiornamento massima di ben 240 Hz, con un tempo di risposta minimo di 0,03 millisecondi in scala GtG. Questi dati si traducono in una grandissima rapidità nei movimenti in gioco, senza alcun tipo di motion blur o effetto ghosting. A supporto di queste caratteristiche è presente la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, che permette di mantenere la massima stabilità dell’immagine senza effetto tearing nel momento in cui si utilizza un framerate sbloccato. Da sottolineare, inoltre, le ottime possibilità di Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU anche in ambito multimediale. Nello specifico, questo monitor è dotato di certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, che sfrutta al massimo la qualità del pannello OLED per raggiungere la massima profondità dei colori e del contrasto dell’immagine. Un’altra caratteristica da sottolineare per l’uso multimediale è la presenza di un sistema smart TV integrato, che mette a disposizione diverse applicazioni per lo streaming on demand e il controllo a distanza con l’integrazione dell’assistente virtuale Alexa.

Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU in pillole:

  • Monitor da 49 pollici in formato Ultrawide da 32:9
  • Pannello OLED con risoluzione Dual QHD da 5120 x 1440 pixel
  • Frequenza di aggiornamento da 240 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms
  • Certificazione VESA DisplayHDR True Black 400
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU

Si può regolare la posizione del display nel modello Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU?

Sì, utilizzando lo stand già presente in dotazione è possibile modificare l’inclinazione verticale del display, da -2 a 15 gradi, e l’altezza, fino a 120 mm. Non è disponibile, invece, la possibilità di rotazione dello schermo, scelta dovuta al formato 32:9 di Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU.

Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU è compatibile con la tecnologia Nvidia G-Sync?

No, in questo caso si parla di un monitor gaming dotato di certificazione AMD FreeSync Premium Pro. È comunque possibile forzare la modalità compatibilità G-Sync dal pannello di controllo Nvidia, ma potrebbero presentarsi alcuni artifici grafici in determinate condizioni. Dunque, per sfruttare pienamente le possibilità della tecnologia G-Sync, si consiglia un modello certificato come Samsung Odyssey S32BG750NU.

Il monitor Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU è dotato di altoparlanti integrati?

Sì, oltre all’uscita audio per il collegamento di cuffie e speaker esterni, il modello Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU è dotato di altoparlanti stereo integrati, con due unità da 5 W di potenza e supporto per la tecnologia Adaptive Sound Pro.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su