Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor Samsung dedicati al gaming, il modello Samsung Odyssey S32BG750NU rappresenta una delle soluzioni più avanzate per questo tipo di prodotti, sia per quanto riguarda la qualità dell’immagine, sia per le prestazioni di alto livello. Partendo dalle caratteristiche tecniche più importanti, questo modello è dotato di un pannello curvo da 32 pollici, con una risoluzione nativa 4K di 3840 x 2160 pixel. Il pannello è realizzato con tecnologia VA, caratteristica comune tra i monitor da gaming di Samsung. Tuttavia, a differenza di modelli più economici come Samsung Odyssey C32G55TQBU, il modello S32BG750NU vanta un sistema di retroilluminazione Quantum Dot, con una luminosità più omogenea senza fenomeni di bleeding ai lati dello schermo. La tecnologia Quantum Dot di questo monitor, inoltre, permette di aumentare la resa in HDR, raggiungendo un picco massimo di illuminazione di ben 2000 nits. Per quanto riguarda la fluidità, il monitor vanta una frequenza di aggiornamento massima di 165 Hz, con un tempo di risposta minimo di 1 ms. Queste caratteristiche rendono Samsung Odyssey S32BG750NU un monitor perfetto per i giochi competitivi, con in più il vantaggio di poter godere di un’immagine molto definita grazie allo standard 4K. Per poter mantenere sempre al massimo la fluidità dell’immagine, il monitor permette di sfruttare la tecnologia AMD FreeSync Premium, che si occupa di mantenere sincronizzati i fotogrammi anche in presenza di un framerate sbloccato, evitando quindi il tearing dell’immagine. Samsung Odyssey S32BG750NU, inoltre, rappresenta una soluzione di alto livello non solo per il gaming su PC, ma anche su console. In particolare, la presenza di due porte HDMI 2.1 permettono il collegamento a PS5 e Xbox Series X con un segnale 4K a 120 Hz. Sempre sul pannello posteriore trovano spazio anche una porta DisplayPort e un’uscita audio, con collegamento jack da 3,5 mm utilizzabile con cuffie e altoparlanti esterni.
Sì, ma solo utilizzando la modalità compatibilità disponibile sul pannello controllo Nvidia. Infatti, Samsung Odyssey S32BG750NU nasce come monitor AMD FreeSync Premium, tecnologia comunque utilizzabile anche dai possessori di schede grafiche Nvidia.
Sì, questo monitor è pienamente compatibili con le console da gaming di ultima generazione, ossia PS5 e Xbox Series X. Samsung Odyssey S32BG750NU, infatti, dispone di due porte HDMI 2.1, compatibili con il segnale 4K a 120 Hz delle due console, con in più il supporto alle frequenze di aggiornamento variabili.
No, in questo caso non sono presenti delle casse integrate. Tuttavia, per chi volesse collegare il monitor a una console o a un dispositivo diverso da un PC, è possibile collegare cuffie o altoparlanti esterni all’uscita audio presente sul retro, con jack da 3,5 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni