Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il notebook F515EA di Asus corrisponde a uno dei modelli entry level del marchio asiatico. Parliamo di un modello semplice che la azienda madre inserisce nella sua parte di catalogo con prezzi più contenuti e che dunque poco ha da spartire con modelli tecnologicamente più avanzati dello stesso brand, come ad esempio il notebook 2 in 1 VivoBook Flip TM420UA recentemente aggiornato su questo stesso sito. La versione di notebook presa in esame su questa pagina è dunque una di quelle che ben si fanno volere soprattutto da un’utenza che non ha bisogno di un’eccessiva dotazione hardware e che lo utilizza prevalentemente in casa o per piccoli lavori di segreteria. Parliamo comunque di un computer portatile alimentato dall’undicesima generazione di processori Intel Core e quindi non c’è da stupirsi se le prestazioni sono soddisfacenti, anche perché gli stessi processori possono essere combinati con fino a 16 Gb di memoria Ram. Dal punto di vista dello storage, invece, come si legge sulla scheda tecnica, la massima capacità di archiviazione è di 512 GB. Il laptop Asus F515EA è stato già aggiornato al sistema operativo Windows 11 e può essere dotato di schede video integrate del tipo Intel UHD Graphics o Intel Iris Plus Graphics, ma anche di schede grafiche dedicate come quelle che rispondono al nome di NVIDIA GeForce MX330 con 2GB di memoria video GDDR5. Lo schermo di questo modello è da 15,6 pollici, con un rapporto schermo corpo dell’83%.
Asus F515EA è un computer di fascia economica che ben si presta alle attività del quotidiano grazie a una dotazione che rispecchia la tendenza di Asus a commercializzare ottimi dispositivi per quanto riguarda il rapporto tra prezzo e qualità. Questo modello, infatti, per essendo un entry level, funziona con tutte le migliori tecnologie attualmente disponibili per prodotti di questa fascia.
Asus F515EA può vantare veloci unità di memoria SSD con massima capacità di archiviazione di 512 GB. Sulla scocca è, inoltre, possibile scegliere di montare uno dei quattro diversi slot di espansione messi a disposizione dalla casa madre, che vanno dallo Slot DDR4 SO-DIMM a quello M.2 2280 PCIe 3.0x4.
Asus F515EA affida il suo comparto video a schede video integrate Intel UHD Graphics o a modelli di Nvidia GeForce MX 330 con 2 GB di memoria grafica GDDR5 dedicata.
Asus F515EA monta un display con diagonale da 15,6 pollici e risoluzione HD da 1366x768 pixel in formato 16:9. Dotato di retroilluminazione a Led e superficie antiriflesso, lo schermo copre una gamma di colori NTSC del 45% e ha un rapporto schermo copro dell’83%.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 giugno 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.