Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il notebook XPS 9640 di Dell è un computer portatile di altissima qualità e che non a caso appartiene alla serie dei top di gamma della multinazionale statunitense. Parliamo nello specifico di un modello con diagonale da 16,3 pollici che è presente in catalogo anche in una versione più piccola da 14 pollici, ossia Dell XPS 14 9440 altrettanto disponibile su questo stesso sito. In entrambi i casi parliamo di notebook che si adattano facilmente alle esigenze di professionisti con alte pretese a livello di prestazioni di elaborazione e anche e soprattutto per quanto riguarda il comparto video, al fine di vedere garantita un'ottima esperienza di visualizzazione per lavorare sulle immagini e i video. Ciò succede in questo caso per la presenza a bordo delle schede video Nvidia RTX, disponibili nei modelli NVIDIA GeForce RTX 4060 o NVIDIA GeForce RTX 4050 rispettivamente da 8 o 6 GB di memoria grafica GDDR6 dedicata. A loro il compito di agevolare l’ottimizzazione sullo schermo che può essere anch’esso scelto tra due diverse varianti che sono quella Ultra HD+ e quella Full HD+, rispettivamente con tecnologia del pannello Oled e Wled e con luminosità di 500 o 400 nit. Anche quando si parla di processore, Dell XPS 9640 mette a disposizione due diverse varianti, entrambe appartenenti alla prima serie di processori Intel Core Ultra, che sono nello specifico l’Intel Core Ultra 9 185H e l’Intel Core Ultra 7 155H, con rispettiva massima capacità di archiviazione di 5,1 e 4,8 GHz.
Dell XPS 9640 è un notebook Dell con diagonale dello schermo da 16,3 pollici e che perciò si presenta anche con peso e dimensioni significative. Sulla bilancia, il notebook fa registrare, a seconda della configurazione scelta, un peso che va da 2,13 a 2,18 chilogrammi. Larghezza e profondità sono invece rispettivamente da 358,18 e 240,05 millimetri, per uno spessore che tocca 18,7 millimetri.
Dell XPS 9640 è un notebook di ottimo livello in tutti i comparti e si fa apprezzare particolarmente da chi lavora con video e immagini grazie a un comparto video gestito ottimamente dalle schede video Nvidia RTX. Il processore scelto tra quelli della prima serie di Intel Core Ultra è invece garanzia di un’ottima velocità nell’elaborazione di calcolo.
Dell XPS 9640 garantisce un’importante velocità di trasferimento e collegamento ad altri dispositivi grazie alla presenza sulla scocca di tre porte Thunderbolt 4 che assicurano anche la modalità alternativa DisplayPort USB di Tipo C e si affiancano al classico jack combinato per cuffia e microfono.
Dell XPS 9640 è dotato di uno spazio d’archiviazione massimo di 1 TB e sulla scocca è inoltre presente un lettore di schede di memoria per i formati MicroSD (TransFlash), MicroSDHC e MicroSDXC.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.