Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Tecnologia Intel Ampio schermo Adatto al gaming Tastiera retroilluminata
Scegli tra 11 varianti:
10UE-081IT non disp.
10UG-073IT non disp.
10UG-629DC non disp.
10UH-043PT non disp.
10UH-067IT non disp.
11UG-074IT non disp.
11UG-202FR non disp.
11UH-071IT non disp.
11UH-073IT non disp.
11UH-098PL non disp.
11UH-266UK non disp.
Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Notebook

Apple, ecco i prodotti in arrivo nel 2022: iMac, iPhone, iPad e Mac Mini
Tech 25 ottobre 2021
Instagram, finalmente è possibile postare foto e video da desktop
Tech 21 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica

Recensione MSI GE76 Raider

Il notebook da gioco GE76 Raider è uno dei modelli top di gamma di MSI appartenenti a una delle ultime release dell’azienda leader nei notebook per l’intrattenimento videoludico. Un computer da gioco con schermo da 17,3 pollici che segna il passo rispetto agli altri della stessa azienda, alcuni dei quali rilasciati nello stesso periodo, come ad esempio il GL76 Pulse e il GF76 Katana inseriti in fasce di prezzo più economiche. Il modello analizzato su questa pagina è, invece, uno dei più costosi dell’intero catalogo MSI, con un prezzo giustificato però da una struttura e da scelte di componentistica interna senza paragoni rispetto anche a molti dispositivi della concorrenza. Non a caso questo modello, rispetto agli altri citati in precedenza, è l’unico a poter contare sulla presenza a bordo di un processore i9 e non solo dunque sugli i7 disponibili anche sugli altri. La tecnologia a supporto è la decima generazione di processori Intel mentre per quanto riguarda il comparto video, tutto è affidato alla potente serie di schede video GeForce RTX 30, con la configurazione top che prevede la GeForce RTX 3080 dotata addirittura di 16 GB di memoria grafica dedicata. Il GE76 Raider è dunque in grado di offrire il massimo della risoluzione e della resa grafica durante le fasi di gioco e a rendere l’esperienza totalizzante contribuisce anche la struttura del device, robusta e durevole così da proporre il giusto mix tra estetica e prestazioni. Questo modello dispone, infine, di una massima capacità di archiviazione di 2 TB.

MSI GE76 RAIDER in pillole:

  • Processori Intel Core decima generazione
  • Schermo da 17,3 pollici
  • Schede Nvidia GeForce RTX 30
  • Storage 2 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI GE76 Raider

Quale tecnologia supporta l’MSI GE76 RAIDER?

Il GE76 RAIDER è uno dei computer per il gaming MSI aggiornati alla decima generazione di processori Intel. Le diverse configurazioni previste montano principalmente processori i7 ma esiste anche una versione top di gamma con un Intel Core i9-10980 HK e una massima capacità di memoria Ram abbinata di 64 GB.

Com’è lo schermo dell’MSI GE76 RAIDER?

Anche in questo caso ci sono due versioni differenti di MSI Ge76 Raider. Esiste, infatti, una configurazione con uno schermo Full HD da 1920x1080 pixel a 300 Hz di refresh rate e la versione supportata nel modello top di gamma che corrisponde a un Ultra HD da 3840x2160 pixel con tecnologia di visualizzazione a schermo IPS.

Qual è lo storage massimo dell’MSI GE76 RAIDER?

Il GE76 RAIDER è disponibile con unità a stato solido da 1 o da 2 TB. Si tratta dunque di un dispositivo dall’ampio e veloce storage, che consente di ricaricare in modo rapido giochi e dati immagazzinati.

Quanto pesa l’MSI GE76 RAIDER?

L’MSI GE76 RAIDER è un computer dalla struttura importante e la solidità dei materiali con cui è costruito si riscontrano anche nel peso non proprio leggerissimo. Parliamo, infatti, di un peso sulla bilancia di 2,9 chilogrammi, per uno spessore massimo di 25,9 millimetri.

Quante porte monta l’MSI GE76 RAIDER?

L’MSI GE76 RAIDER dispone di un’ampia offerta di porte e interfacce per la connettività così da poter collegare qualsiasi tipo di device esterno. Le porte USB, di diversa generazione, sono cinque.


Ultime opinioni MSI GE76 Raider

5
Interessante
Variante: 11UH-071IT

Mi dicono sia una delle più interessanti versioni MSI uscite recentemente. Non ho ovviamente termini di paragone con altri modelli, ma per quanto mi riguarda qui siamo praticamente al top e non c’è nulla che sia fuori posto, dalle componenti esterne a quelle interne, dal gestionale MSI che consente un’ampia personalizzazione a uno schermo da 17 pollici eccezionale e aiutato nell’ottimizzazione della resa grafica dall’altrettanto valida scheda Nvidia GeForce RTX della serie 30. Insomma, un computer a cui non si può rimproverare proprio nulla.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2021

Torna su