Il Gaming Thin è un computer da gioco prodotto da MSI che si presenta con un design sottile e un’elegante scocca spazzolata in alluminio. Il notebook ha in dotazione una struttura metallica molto resistente per assicurare, oltre ad ottime prestazioni, anche robustezza e resistenza nel tempo; il tutto a un prezzo abbastanza contenuto se si va ad analizzare nel dettaglio la sua dotazione hardware. Si tratta infatti di un ottimo computer per il gaming, con schermo da 15,6 pollici e dimensioni contenute in 1,86 chilogrammi di peso e 21,7 millimetri di spessore, capace di restituire un’ottima esperienza di gioco grazie al processore Intel Core i5-9300H Quad Core da 2.4 GHz di frequenza base e 4.1 GHz di frequenza turbo massima. Il comparto video, fondamentale per accontentare anche i giocatori più appassionati, è invece gestito dalla scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1660 Ti dotata di 6 GB di memoria dedicata. Suo il computo di ottimizzare l’esperienza di visualizzazione sul buon monitor Full HD con retroilluminazione a led e risoluzione di 1920x1080 pixel. Anche il sistema audio Dynaudio, con due altoparlanti incorporati, è all’altezza della situazione, adattandosi perfettamente anche all’utilizzo di cuffie professionali. Il Gaming Thin può contare, poi, su un buono spazio per lo storage, calcolato in 512 GB sulla propria unità a stato solido mentre la memoria Ram a disposizione di base è di 16 GB. Generosa come al solito per i prodotti MSI anche la dotazione di porte e interfacce montate sullo chassis.
MSI Gaming Thin in pillole:
Il notebook MSI GF65 Thin è un computer per il gaming che sfrutta tutta la potenza di una scheda video Nvidia per offrire il massimo dell’esperienza videoludica. Ciò è possibile grazie al solito ottimo schermo scelto da MSI per i suoi modelli di portatile; si tratta in questo caso di un Full HD da 1920x1080 pixel con tecnologia IPS e refresh rate variabile da 120 a 144 Hz.
Sì, il computer portatile MSI GF65 Thin è supportato dalla DLSS (Deep Learning Super Sampling), la nuova tecnologia pensata per migliorare le prestazioni della GPU e consentirgli di mostrare immagini più nitide. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di particolari tecniche di anti-aliasing convenzionali e il risultato è quello di poter godere di immagini eseguite fino a due volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti.
L’MSI GF65 Thin non va mai in difficoltà dal punto di vista del surriscaldamento grazie a un ottimo sistema di raffreddamento progettato negli uffici della casa madre. Il sistema proprietario prevede fino a 6 heatpipe sia per la CPU che per la GPU, così da lavorare armoniosamente alla riduzione del calore interno alla macchina.
L’esperienza acquisita sul campo e negli anni da MSI fa sì che ogni aspetto dei propri computer sia curato nel minimo dettaglio. È così anche per quanto riguarda il sistema audio ad alta risoluzione montato su questo notebook e predisposto per risultati eccellenti sulle cuffie professionali, potendo contare su una frequenza di campionamento fino a 192 KHz / 24 bit.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 gennaio 2020