Il notebook Galaxy Book 2 Pro di Samsung è uno dei modelli di computer portatili ultraleggeri distribuiti dalla multinazionale asiatica. Parliamo, infatti, di un modello che ferma le lancette della bilancia sotto il chilogrammo, consentendo un trasporto più che comodo anche grazie alla diagonale dello schermo da 13,3 pollici e a uno spessore che rimane contenuto in appena 11,2 millimetri. Le dimensioni così raccolte non impediscono però a questo computer di montare un’ottima dotazione hardware, il che gli consente di potersi proporre a un’ampia fetta di utenza business che ama viaggiare leggera. I processori, non a caso, sono scelti tra quelli appartenenti all’ultima generazione di Intel Core, i quali vengono combinati a minimo 8 GB di memoria Ram LPDDR5 e 256 GB di massima capacità di archiviazione su SSD. Caratterizzato da una scocca color graphite, il notebook si fa apprezzare dunque per facilità di trasporto e prestazioni ottimali, ma colpisce anche dal punto di vista dell’esperienza di visualizzazione. A tal proposito Samsung Galaxy Book 2 Pro mette a disposizione la possibilità di essere equipaggiato con una scheda video integrata Intel Iris Xe ma anche con una scheda dedicata che, nell’ultima versione commercializzata, è una Intel Arc. Lo schermo è, invece, un ottimo Amoled Full HD da 1920x1080 pixel, mentre la webcam frontale è la più classica delle HD da 720p. Il dispositivo è fornito con il sistema operativo Windows 11 Home pre installato.
Samsung Galaxy Book 2 Pro è un computer portatile con buona dotazione di base che stupisce soprattutto per le sue dimensioni molto contenute. La sua funzionalità è quella di un notebook classico, con una buona potenza messa a disposizione dell’utenza business che potrà sfruttare tutta la velocità di elaborazione dei dati del processore Intel Core di ultima generazione montato a bordo.
Dal punto di vista dello storage, Samsung Galaxy Book 2 Pro offre un’unità a stato solido con massima capacità di archiviazione di 256 GB. Sulla scocca, dove sono presenti in buon numero porte per la connettività, è inoltre presente un pratico lettore di schede di memoria per il formato microSD.
Samsung Galaxy Book 2 Pro mette a disposizione dell’utenza un’ottima esperienza di visualizzazione grazie a uno schermo Amoled Full HD da 1920x1080 pixel (nella versione con rotazione a 360 gradi è anche touch). Le cornici dello schermo sono molto ristrette così da consentire un sensibile aumento del rapporto tra schermo e corpo.
Samsung Galaxy Book 2 Pro è dotato di base di una scheda video Intel Iris Xe Graphics che nel modello da 15,6 pollici può essere anche sostituita dalla Intel Arc. La scheda integrata lavora ottimamente sullo schermo Full HD e consente anche una facile gestione di riunioni online e video chiamate grazie alla webcam frontale da 720p.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 marzo 2022