Menu
Pneumatici auto 4 stagioni

Pneumatici Auto 4 Stagioni in Pneumatici per Auto

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 26,84 €

Confronta nella pagina Pneumatici auto 4 stagioni di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori pneumatici auto 4 stagioni lavorano bene tutto l’anno. A metà strada fra estive ed invernali, offrono solide prestazioni sul bagnato, il ghiaccio e la neve. Ottime sono le gomme auto Michelin 4 stagioni. Così come le gomme auto 4 stagioni Pirelli, Goodyear, Continental e Bridgestone. Sul costo unitario dello pneumatico influisce non poco la taglia. Una gomma auto 175/65 R14 4 stagioni, ad esempio, costerà sempre meno della relativa variante 205/55 R16.  
Filtra
16.818 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Lifestyle 16 febbraio 2024
Cambio gomme estive 2024: date, multe e tutto quello che c’è da sapere
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pneumatici auto 4 stagioni

Quali sono gli pneumatici auto 4 stagioni migliori?

Goodyear, Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone: ecco alcuni dei nomi forti del settore. Per chi cerca prestazioni senza compromessi, Trovaprezzi.it consiglia le gomme auto 4 stagioni Continental AllSeasonContact. Con un costo unitario minimo di 60 euro, sono fra le migliori in circolazione. Ottime per consumi di carburante ed aderenza, risultano anche molto silenziose.

Quanto costano le gomme auto 4 stagioni?

Si parte dai circa 30 euro dei modelli economici nella taglia più piccola per superare i 70 con le gomme All Season top di gamma. A metà strada si pongono tante valide alternative, fra cui le Kleber Quadraxer2. A partire da 50 euro circa, infatti, rappresentano un solido investimento in sicurezza e longevità. Davvero notevole l’indice di aderenza di classe C.

Quando conviene montare pneumatici auto 4 stagioni?

Le gomme auto 4 stagioni offrono un grande vantaggio. A differenza delle estive delle invernali che danno il meglio nei rispettivi periodi di riferimento, le All Season vanno bene tutto l’anno. E ci liberano dall’onere del cambio gomme stagionale imposto per legge. Inoltre, sebbene costino un po’ di più delle altre, si mostrano vantaggiose se si percorrono circa 10.000 Km annui.

Quanti chilometri si possono fare con le gomme auto 4 stagioni?

Un treno di gomme auto 4 stagioni offre solide prestazioni per circa 30.000 Km. Di seguito, infatti, gli pneumatici tendono ad irrigidirsi e perdere aderenza. Alcuni modelli, però, si comportano meglio di altri. È questo il caso delle Bridgestone Weather Control A005 EVO che possono anche superare la soglia chilometrica media, a patto che lo stile di guida non sia troppo aggressivo.

Pneumatici auto 4 stagioni: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Aderenza e affidabilità 365 giorni l’anno

Pneumatici auto 4 stagioni come le Hankook Kinergy 4S2 H750 rappresentano per molti automobilisti la scelta ideale. Anche chiamati All Season o Multiseason, gli pneumatici auto 4 stagioni lavorano bene tutto l’anno, sia ad alte temperature che con climi rigidi. Il tutto grazie ad una mescola più morbida delle gomme estive. In inverno, infatti, tale caratteristica contrasta il naturale irrigidimento dello pneumatico dovuto al freddo. Rispetto alle varianti estive, inoltre, le numerose scanalature presenti sul battistrada aumentano il grip su ghiaccio e neve. Contrassegnate dalle sigle 4S o M+S, le gomme 4 stagioni sono una valida soluzione su ogni tipo di terreno, sebbene non raggiungano i picchi prestazionali delle invernali e delle estive nel relativo periodo di competenza. Il vero vantaggio degli All Season, però, è legato alla loro intrinseca praticità. Se per legge gomme estive ed invernali vanno alternate nel corso dell’anno, le Multiseason non sono soggette ad alcuna restrizione. Non c’è, quindi, bisogno, di portare la vettura dal gommista per il cambio pneumatici. Di contro, però, le gomme auto 4 stagioni hanno una durata inferiore. Un treno di buone All Season difficilmente percorre più di 30.000 Km senza perdere elasticità. Mentre estive ed invernali, ne garantiscono mediamente 15.000 in più. Per questo, i Multiseason sono sconsigliati a chi macina tanta strada nel corso dell’anno. Uno strumento valido per controllare l’efficienza degli pneumatici è l’etichetta energetica, obbligatoria per tutti i modelli, fra cui anche le gomme auto 4 stagioni Pirelli Cinturato All Season Plus. Classe di consumo del carburante e indice di aderenza sono i due indicatori principali, entrambi valutati su una scala compresa fra le lettere E ed A.

Soluzioni a prova di sicurezza per tutte le tasche

Il prezzo unitario di una 4 stagioni economica si aggira intorno ai 30 euro. Non mancano, però, soluzioni più costose e performanti, anche sopra i 70 euro. Tale cifra si riferisce al formato più piccolo in cui lo pneumatico è prodotto. All’aumentare delle dimensioni, però, anche il prezzo è destinato a salire. Confrontandolo con quello di un’equivalente gomma estiva o invernale, emerge che le All Season sono un po’ più care. È anche vero, però, che abbattono in toto i costi per l’inversione stagionale degli pneumatici. Tirando le somme, gli pneumatici auto 4 stagioni convengono a chi percorre circa 10.000 Km all’anno. In generale, spendere qualcosa di più per un prodotto di qualità rappresenta un investimento che si ripaga nel tempo, sia in termini di consumi che di sicurezza. Ecco perché, per la nostra selezione, abbiamo escluso le opzioni eccessivamente economiche in favore di modelli dalla comprovata affidabilità. E come formato di riferimento, abbiamo preso le gomme auto 175/65 R14 4 stagioni. Cominciamo bene con le Nexen N Blue 4Season, vendute sotto i 50 euro a pezzo. Buona l’aderenza sul bagnato, un po’ meno i consumi di carburante. Eccezionale, invece, la rumorosità massima che si assesta sui 69 decibel. A chi voglia fare il salto di qualità, Trovaprezzi.it consiglia le Goodyear Vector 4Seasons G3, fra le più premiate in ambito All Season. In questo caso il prezzo unitario si mantiene sotto la soglia dei 60 euro. Aderenza ed efficienza, però, fanno un balzo in avanti considerevole. Al top della categoria, infine, si collocano le gomme auto Michelin 4 stagioni CrossClimate+. Imbattibili nel contrastare l’effetto aquaplaning, vantano emissioni acustiche massime di appena 68 decibel. Il tutto a circa 65 euro a pneumatico.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su