Menu

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum a partire da 153,75 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Variante da 30 ml, 100 ml Profumo unisex fruttato speziato Profumi di nicchia
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
41 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 12 giugno 2024
I profumi per l’estate 2024 per lei e per lui
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è un profumo unisex di Tom Ford, tra i più popolari del brand insieme a Tom Ford Tobacco Vanille e Tom Ford Black Orchid Parfum. Disponibile nei formati da 30 ml e 100 ml, è stato lanciato nel 2018 e creato da Louise Turner, Naso che ha collaborato alla realizzazione di molte altre fragranze del brand. Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è un profumo fruttato speziato parte della collezione Private Blend, la cui nota dominante è l’amarena: opulenta, succosa, golosa e sensuale. Il profumo si ispira al conflitto tra la purezza e il proibito e miscela elementi fruttati, speziati e gourmand. La piramide olfattiva si apre con note di testa all’amarena, alla mandorla e al liquore, mentre le note di cuore sono rosa, gelsomino e prugna. Le note di fondo, calde e avvolgenti, sono vaniglia, balsamo del Perù, sandalo, vetiver, cedro, benzoino, chiodi di garofano, patchouli e cannella. Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è un profumo perfetto per la stagione fredda ed è consigliato specialmente per l’utilizzo serale e per le occasioni speciali. Potrebbe, invece, risultare fin troppo presente e a tratti invadente se utilizzato con le alte temperature tipiche del periodo estivo. Dalla scia discretamente intensa e con una buona persistenza, si tratta di un profumo molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile. Il flacone rosso amarena, ispirato nella forma a una pedina degli scacchi, è elegante e ricercato, impreziosito da una luminosa targa dorata.

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum in pillole:

  • Note di testa: amarena, mandorla amara, liquore
  • Note di cuore: rosa, gelsomino, prugna
  • Note di fondo: fava Tonka, vaniglia, balsamo del Perù, sandalo, vetiver, cedro, benzoino, chiodi di garofano, patchouli, cannella
Fortemente affascinata dalle parole e fermamente convinta del loro potere, Maria Teresa è riuscita a fare della sua passione per la comunicazione un lavoro. È copywriter e webcontent editor da più di 10 anni e crede davvero che “la bellezza salver... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum

Quali sono le principali note olfattive di Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum?

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è un profumo unisex fruttato speziato, incentrato su una nota dominante: l’amarena. Di questa la piramide olfattiva mette in risalto sia il lato più goloso e succoso, che quello più amarognolo e liquoroso. Amarena, mandorla e liquore sono le note di testa, mentre le note di cuore sono floreali e fruttate con rosa, gelsomino e prugna. A rendere la fragranza intensa e molto penetrante sono le note di fondo, tra cui si distinguono fava Tonka, vaniglia e balsamo del Perù, affiancate da note legnose e speziate.

In quanti formati è disponibile Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum?

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è disponibile nei formati 30 ml e 100 ml.

Quando è stato lanciato e da chi è stato creato Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum?

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è stato lanciato nel 2018 ed è stato creato da Louise Turner. Fa parte della collezione Private Blend.

A chi è consigliato Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum?

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è un profumo unisex, ma per la sua composizione olfattiva è particolarmente apprezzato dal pubblico femminile. Se ne consiglia l’utilizzo soprattutto durante il periodo freddo e, in particolare, si rivela indicato all’uso serale.

Ci sono profumi simili a Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum?

Tom Ford Lost Cherry Eau de Parfum è uno dei più famosi profumi all’amarena esistenti in commercio. Una fragranza simile, appartenente sempre al segmento dei profumi di nicchia, è Montale Intense Cherry Eau de Parfum che, però, risulta più frizzante grazie alle note di agrumi in testa.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 gennaio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su