Menu

Tom Ford Ombré Leather Parfum a partire da 101,25 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Variante da 50 ml, 100 ml Profumo unisex Cuoiato
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
41 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 12 giugno 2024
I profumi per l’estate 2024 per lei e per lui
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Tom Ford Ombré Leather Parfum

Tom Ford Ombré Leather Parfum è un profumo unisex di Tom Ford, tra le fragranze più conosciute e vendute del brand insieme ai bestseller Tom Ford Black Orchid Eau de Parfum e Tom Ford Ombré Leather Eau de Parfum, di cui rappresenta una rivisitazione più delicata e gentile ma non per questo meno intensa. Disponibile nelle varianti da 50 ml e 100 ml, è stato lanciato sul mercato nel 2021 ed è stato creato dal Naso Sonia Constant. Tom Ford Ombré Leather Parfum, come il nome stesso fa intuire, è un profumo cuoiato ispirato all'odore inconfondibile e penetrante dei pellami che, però, viene addolcito da delicate note floreali alla violetta e all’iris. Queste caratteristiche lo rendono adatto sia a un pubblico maschile che a un pubblico femminile. La piramide olfattiva si apre con note di testa alla violetta e al legno di cedro, mentre le note di cuore sono gelsomino Sambac e iris. Le note di fondo sono cuoio e tabacco: le cuoiate, molto intense, con il passare delle ore lasciano spazio a note fumose che rendono la fragranza profonda e avvolgente, inebriante come l’aroma di un sigaro pregiato. Le note al tabacco, tuttavia, sono dolciastre e aromatiche, molto sensuali ma non invadenti né fastidiose. Consigliato a chi ricerca un profumo magnetico e dalla forte personalità, Tom Ford Ombré Leather Parfum è perfetto per l’inverno ma, complici le note floreali fresche e morbide, si rivela adatto anche al periodo primaverile ed estivo. Ne basta davvero poco per assicurarsi una lunga durata e una scia intensa

Tom Ford Ombré Leather Parfum in pillole:

  • Note di testa: violetta, legno di cedro
  • Note di cuore: gelsomino Sambac, iris
  • Note di fondo: cuoio, note legnose, tabacco
Fortemente affascinata dalle parole e fermamente convinta del loro potere, Maria Teresa è riuscita a fare della sua passione per la comunicazione un lavoro. È copywriter e webcontent editor da più di 10 anni e crede davvero che “la bellezza salver... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Tom Ford Ombré Leather Parfum

Quali sono le principali note olfattive di Tom Ford Ombré Leather Parfum?

Tom Ford Ombré Leather Parfum è un profumo unisex cuoiato che abbina a note cuoiate e al tabacco gradevoli note floreali. La piramide olfattiva include note di testa alla violetta e al legno di cedro, mentre le note di cuore sono gelsomino Sambac e iris seguite dalle note di fondo cuoio e tabacco.

Quando è stato lanciato e da chi è stato creato Tom Ford Ombré Leather Parfum?

Tom Ford Ombré Leather Parfum è stato lanciato sul mercato nel 2021 ed è stato creato dal Naso Sonia Constant, che ha dato vita anche a Tom Ford Ombré Leather Eau de Parfum (in commercio dal 2018).

In quali formati è disponibile Tom Ford Ombré Leather Parfum?

Come la maggior parte dei profumi del brand Tom Ford, anche Tom Ford Ombré Leather Parfum è disponibile nei formati 50 ml e 100 ml.

Quali sono le differenze tra Tom Ford Ombré Leather Parfum e Tom Ford Ombré Leather Eau de Parfum?

Tom Ford Ombré Leather Eau de Parfum è un cuoiato fortemente animalico, con note muschiate e al tabacco particolarmente penetranti e intense. Non a caso, viene acquistato soprattutto dagli uomini. Tom Ford Ombré Leather Parfum è, invece, più delicato e dolce, complici le note alla violetta, al gelsomino e all’iris. Queste caratteristiche rendono la fragranza del 2021 più versatile di quella originale e più fresca, così da poterla utilizzare non solo in inverno ma anche nel periodo caldo.

A chi è consigliato Tom Ford Ombré Leather Parfum?

Tom Ford Ombré Leather Parfum è consigliato a chiunque ami la profumeria di nicchia e, più in generale, le fragranze imprevedibili e sofisticate. Potrebbe non piacere se non si apprezzano particolarmente le note al cuoio e al tabacco, addolcite dagli accordi floreali presenti nella piramide olfattiva ma comunque dominanti.

Ci sono profumi simili a Tom Ford Ombré Leather Parfum?

Tom Ford Ombré Leather Parfum è un profumo cuoiato avvolgente, sensuale e intrigante. Un profumo molto simile è Montale Aoud Leather Eau de Parfum.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su