Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Magimix Micro è un mini tritatutto compatto ma efficace, che rappresenta la versione in scala ridotta del Magimix Compact 3200 XL e del Magimix Mini Plus. È il tritatutto più piccolo della gamma di questo marchio, perfetto per chi ha poco spazio in cucina ma non può rinunciare a questo piccolo elettrodomestico fondamentale per le preparazioni di tantissime ricette. Con la sua altezza di 24 cm e la profondità di 17 cm, infatti, è un oggetto facile da riporre in qualsiasi dispensa. Nella ciotola da 0,8 litri di questo robot è possibile tritare, frullare ed emulsionare erbe, verdure, carne, formaggi, salse, biscotti, frutta e frutta secca, grazie alla lama in acciaio inox e all’accessorio emulsionatore che si possono intercambiare. Il coperchio è dotato di doppia apertura per aggiungere direttamente ulteriori ingredienti solidi o liquidi in corso di lavorazione, senza dover spegnere il robot. La ciotola è dotata di impugnatura ergonomica per essere agevolmente installata sulla base oppure trasportata altrove. Il motore da 290 W è sufficientemente potente per lavorare in modo preciso le quantità di alimenti massime che possono riempire la ciotola. Le modalità di lavoro sono due: attivazione continua per una lavorazione omogenea e per emulsionare oppure attivazione intermittente per una lavorazione controllata e graduale. Il controllo avviene sempre con l’unico tasto a disposizione, quindi l’utilizzo è molto semplice. In dotazione viene fornito anche un libro di ricette da cui prendere ispirazione per l’utilizzo del robot nelle preparazioni più comuni o in quelle più innovative.
No, il tritatutto Magimix Micro è in grado di lavorare ingredienti duri come la frutta secca ma non è in grado di tritare il ghiaccio. Altri ingredienti che non si possono tritare con questo piccolo robot sono spezie dure come noce moscata e zenzero.
Il tritatutto Magimix Micro va pulito subito dopo l’uso. La ciotola e gli accessori si possono lavare in lavastoviglie a bassa temperatura, ma il produttore sconsiglia lavaggi troppo frequenti per evitare di deteriorare il robot. La base va sempre pulita a mano con un panno umido e asciugata subito.
Dipende dal tipo di ingrediente. Nella ciotola del tritatutto Magimix Micro si possono inserire, per esempio, al massimo 200 g di formaggio, prosciutto o frutta secca, 50 g di biscotti o fette biscottate, 350 g di carne. Con erbe, aglio, cipolla, frutta e verdura si può riempire fino a due terzi della ciotola.
Si possono inserire ingredienti caldi nel tritatutto Magimix Micro, ma non ingredienti bollenti. La temperatura deve essere inferiore a 80 °C, per evitare di danneggiare i materiali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 dicembre 2011
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.