Menu

Asus GeForce RTX 4070 a partire da 622,58 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Scheda grafica Nvidia Architettura Ada Lovelace 12 GB GDDR6X Nvidia DLSS 3.0 Ray Tracing
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
47 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023
Tech 19 settembre 2023
ASUS annuncia le nuove schede grafiche TUF Gaming
Tech 06 settembre 2023

Guide all'acquisto

Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming
Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus GeForce RTX 4070

Nella categoria delle schede grafiche di Asus, il modello Asus GeForce RTX 4070 offre un buon compromesso per chi vuole giocare comodamente a 1440p (e in alcuni casi in 4K) sfruttando delle innovazioni tecnologiche molto interessanti. Rispetto alla scheda di precedente generazione, ossia la Asus GeForce RTX 3070, questo nuovo modello introduce una GPU rinnovata con architettura Nvidia Ada Lovelace. A livelli di memorie, la RTX 4070 dispone di una VRAM dedicata da 12 GB di tipo GDDR6X, con una velocità di 21 Gbps e interfaccia a 192 bit. A livello di prestazioni pure, la RTX 4070 riesce a raggiungere (e a volte a superare) i livelli di una precedente RTX 3080, ma con il grande vantaggio di mantenere dei consumi molto più contenuti. In questo senso, la scheda richiede un alimentatore da 650 W per la migliore gestione delle prestazioni, anche considerando la presenza di altri componenti importanti come una CPU di fascia alta. Laddove la Asus GeForce RTX 4070 garantisce prestazioni solide senza alcun tipo di aiuto, almeno per quanto riguarda il gaming a 1440p, novità importanti arrivano sotto il profilo delle tecnologie. Su tutte, è impossibile non parlare del sistema Nvidia DLSS 3.0, esclusivo proprio della serie RTX 4000 di Nvidia. Di base si parla sempre del sistema di upscaling intelligente che permette di mantenere la massima stabilità partendo da una risoluzione di rendering inferiore. Con la versione 3.0, però, si introduce la funzione Frame Generator, che sfrutta il deep learning per anticipare la creazione di fotogrammi aggiuntivi e, di conseguenza, aumentare ulteriormente il framerate all’interno dei giochi supportati. Lato design, la versione prodotta da Asus viene proposta in due varianti: la più semplice edizione Dual, caratterizzata da un design più semplice e da due ventole di raffreddamento; e la versione TUF Gaming, con frequenze di clock leggermente superiori garantite da un sistema di raffreddamento più efficiente, con tre ventole attive.

Asus GeForce RTX 4070 in pillole:

  • Scheda video per gaming a 1440p con GPU Nvidia
  • VRAM dedicata da 12 GB di tipo GDDR6X a 21 Gbps
  • Supporto per Nvidia DLSS 3.0 con funzione Frame Generator
  • Versione Dual a doppia ventola e TUF Gaming a tripla ventola
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus GeForce RTX 4070

Quale alimentatore è necessario per gestire la Asus GeForce RTX 4070?

Grazie ai lavori di ottimizzazione fatti da Asus nella gestione energetica, la RTX 4070 richiede un alimentatore da “soli” 650 W di potenza. Inoltre, rispetto ai modelli di fascia superiore, questa scheda non richiede alcun tipo di adattatore, utilizzando un classico connettore da 8 pin, già presente in tutti gli alimentatori PC.

Quali uscite video sono presenti sulla scheda Asus GeForce RTX 4070?

Sul pannello posteriore della scheda video sono presenti quattro porte per l’uscita video: tre porte DisplayPort in versione 1.4 e una porta HDMI in versione 2.1. Tutte le uscite sono compatibili con la modalità multischermo fino a 4 monitor e fino alla risoluzione di 8K a 60 Hz.

Quali sono le dimensioni del modello Asus GeForce RTX 4070?

Dipende dalla versione specifica della scheda. La versione Dual, più compatta per via delle due ventole di raffreddamento, misura 267,01 x 133,94 x 51,13 mm. L’edizione TUF Gaming, invece, presenta una tripla ventola di raffreddamento, e misura esattamente 301 x 139 x 63 mm.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su