Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Band 6 corrisponde alla sesta generazione del braccialetto interattivo di Huawei, una delle aziende che più di tutte ha investito su prodotti dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Non fa eccezione questo modello di smartwatch con un peso di appena 18 grammi e uno schermo da 1,47 pollici che lo fa essere leggermente più piccolo di uno dei suoi diretti concorrenti in questa fascia di prezzo, ossia il Mi Smart Band 6 di Xiaomi. Rilasciata nel febbraio del 2021, questa versione di braccialetto con schermo per la lettura di notifiche e dati relativi alla propria forma fisica è dotata, inoltre, di un touchscreen AMOLED che supporta i gesti di scorrimento e tocco. I materiali di costruzione sono in polimero duraturo e silicone trattato UV, così da permettere anche un livello di impermeabilità fino a 5 ATM, ossia fino a 50 metri sott’acqua. Il braccialetto è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS a partire dalle rispettive versioni Android 6.0 e iOS 9.1 ed è disponibile in quattro colorazioni differenti: graphite black, forest green, amber sunrise e sakura pink. A far apprezzare ulteriormente questo dispositivo è l’ottima autonomia della batteria, progettata e realizzata per arrivare fino a 14 giorni di autonomia con modalità di utilizzo tipico; in più, in caso di batteria completamente scarica, basteranno appena 5 minuti di ricarica magnetica per ottenere due giorni di ulteriore autonomia. Il Huawei Band 6 è predisposto anche per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
Il Huawei Band 6 è dotato di un display Amoled FullView da 1,47 pollici. L’area di visione è maggiore del 148% rispetto al Huawei Band Pro, così come il rapporto schermo corpo è aumentato del 64% grazie alle cornici ridotte. L’ottima risoluzione da 194x368 pixel con 282 PPI permette, infine, una facile visualizzazione di tutti i dati sullo schermo.
Le colorazioni scelte da Huawei per questa sesta generazione del suo braccialetto interattivo sono quattro e cioè: graphite black, forest green, amber sunrise e sakura pink. Il quadrante del Band 6 di Huawei è, inoltre, personalizzabile grazie anche all’ampia possibilità di scelta di quadranti disponibili su Huawei Watch Face Store. Per cambiare quadrante basterà semplicemente scorre il dito sullo schermo.
Il Huawei Band 6 permette il monitoraggio di 96 diverse modalità di sport differente. Il tutto grazie all’algoritmo TruSport capace di fornire dati scientifici su tutti i tipi di allenamento. Predisposto per il calcolo della frequenza cardiaca e della saturazione dell’ossigeno 24 ore su 24, il dispositivo invia notifiche in caso di valori anomali del battito o di saturazione sotto la soglia.
I tecnici cinesi di Huawei hanno lavorato molto sull’efficientamento energetico del Band 6, portando il massimo dell’autonomia con modalità di utilizzo di base fino a 14 giorni consecutivi. La ricarica magnetica permette, inoltre, di poter disporre di ulteriori due giorni di durata della batteria con appena 5 minuti di ricarica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.