Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tutte le stampanti Epson EcoTank combinano performance ed efficienza. Non fa eccezione la Epson EcoTank L8050, una stampante a getto d’inchiostro multifunzione dallo spiccato DNA fotografico. Elemento distintivo di questa linea di prodotti è il sistema di stampa Dye Ink con serbatoi ricaricabili. Spariscono del tutto le cartucce usa e getta, sostituite da contenitori da riempire con l’inchiostro contenuto nei flaconcini in confezione. Sono 6 i colori a disposizione, fattore che pesa molto positivamente sull’accuratezza cromatica. Nero, ciano, ciano chiaro, magenta, magenta chiaro e giallo: i 6 inchiostri assicurano fino a 7000 stampe per ciclo, ovvero fino a esaurimento dei flaconi. E oltre a farci risparmiare circa l’80% sui costi di stampa, questo sistema riduce l’impatto ambientale dovuto al trasporto e allo smaltimento delle cartucce. Venendo alle performance pure, la Epson EcoTank L8050 stampa a un massimo di 22 PPM, un risultato notevole per una inkjet. Mentre la risoluzione tocca i 5760x1440 DPI nel formato 20x30. Ideale per foto e immagini in generale, è progettata per stampare anche su etichette di dischi, CD e DVD, oltre che su documenti di identità di PVC. Il tutto grazie al ricco software Epson Photo+. Attraverso l’app Epson iPrint Mobile, invece, è possibile gestire la stampante da remoto, via smartphone o tablet. Provvista di Wi-Fi rapido e sicuro, si collega senza difficoltà anche al computer, sia a base Windows che macOS.
Al pari della maggiore Epson EcoTank ET-8550, la stampante Epson EcoTank L8050 sfrutta il sistema Dye Ink per funzionare. Dotata di 6 serbatoi per altrettanti colori, non prevede l’impiego di cartucce ricaricabili ma il riempimento dei serbatoi stessi attraverso i flaconcini inclusi in confezione. Il tutto per abbattere i costi operativi e gli sprechi, mettendo in campo una virtuosa efficienza.
Rispetto ai modelli EcoTank con supporto al formato A3, la stampante Epson EcoTank L8050 risulta decisamente più compatta, misurando 40,3x36,9x14,9 cm. Il peso, invece, non supera i 6 kg.
Oltre a stampare su carta fotografica, la Epson EcoTank L8050 ci permette di realizzare personalissime etichette per vinili, CD e DVD. Ma può anche stampare immagini su documenti d’identità in PVC. Il tutto risulta semplice e veloce grazie allo specifico software Epson Photo+.
Sebbene disegnata attorno alla stampa fotografica, la Epson EcoTank L8050 non si fa mancare funzioni aggiuntive. Questo modello, infatti, è anche in grado di fare copie e scansioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.