TCL ha presentato una gamma completa di nuovi prodotti al MWC 2025. Tra le novità spiccano l’ampliamento della Serie 60 di TCL, il TCL NXTPAPER 11 Plus e l’introduzione di soluzioni avanzate di connettività 5G, realtà aumentata e proiettori.
Dopo il lancio al CES 2025 del TCL 60 XE NXTPAPER 5G, la serie TCL 60 si arricchisce di sei nuovi smartphone, tra cui il TCL 60 SE NXTPAPER 5G e il TCL 60 NXTPAPER. Questi modelli sono dotati della tecnologia NXTPAPER, che massimizza il comfort visivo grazie al filtraggio della luce blu a livello di hardware e a funzionalità antiriflesso, senza affaticamento per gli occhi.
Il TCL 60 SE NXTPAPER 5G include funzionalità come gli strumenti AI per la produttività e la creazione di contenuti. Lo smartphone è dotato di un ampio display da 6,7 pollici con risoluzione HD+, 8 Gigabyte di RAM, 256 Gigabyte di memoria interna, una batteria da 5.200 mAh e un sistema a doppia fotocamera da 50 Megapixel. Lo smartphone è disponibile al prezzo di 229,90 euro.
TCL 60 NXTPAPER, invece, è dotato di un display da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, chip MediaTek Helio G92, 8 Gigabyte di RAM, fino a 512 Gigabyte di memoria interna, una batteria da 5.200 mAh e un comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 108 megapixel e uno anteriore da 32 Megapixel. Questo smartphone è disponibile al prezzo di 199 euro.
TCL 60R 5G e TCL 60 5G, così come TCL 60 SE e TCL 605, sono progettati per supportare le differenti esigenze degli utenti con funzionalità, alte prestazioni e una lunga durata della batteria.
TCL NXTPAPER 11 Plus, segna l’ingresso dell’azienda nel mercato dei tablet potenziati dall’Intelligenza Artificiale. Dotato della tecnologia NXTPAPER 4.0 di TCL e dell’aggiornamento di NXTPAPER Key, il tablet è progettato per trasformare il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti digitali.
Inoltre, questo tablet introduce le avanzate modalità Smart Eye Comfort e Personalized Eye Comfort, progettate per ottimizzare il comfort visivo e ridurre l’affaticamento degli occhi.
Non manca il supporto per l’input tramite stilo direttamente in qualsiasi campo di testo, offrendo un’esperienza di scrittura intuitiva e naturale. Questa funzione consente l’inserimento diretto della scrittura a mano libera in qualsiasi campo compilabile, come le caselle di ricerca e le chat. Oltre a queste funzioni, TCL NXTPAPER 11 Plus è dotato di strumenti di produttività basati sull’Intelligenza Artificiale.
Lato specifiche, invece, questo tablet è dotato di un display da 11,5 pollici 2,2 K ad alta risoluzione con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, processore MediaTek Helio G100, 8/12 Gigabyte di RAM, 256 Gigabyte di memoria interna e una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt, il tutto in un telaio portatile e leggero di appena 490 grammi.
TCL NXTPAPER 11 Plus è disponibile a partire da 249,90 euro.
TCL annuncia i nuovi dongle USB, ovvero TCL LINKPORT IK511 5G RedCap e il router CPE TCL LINKHUB HH516 5G AI.
LINKPORT IK511 è all’avanguardia nello standard 5G NR RedCap R17, offre velocità fino a 220 Mbps, pesa solo 28,7g, offre una connessione plug-and-play ed è compatibile con tutti i sistemi operativi. Inoltre, incorpora funzionalità all’avanguardia come lo slicing della rete 5G e la comunicazione ultra affidabile a bassa latenza (URLLC), che lo rendono adatto ad applicazioni critiche come la gestione delle emergenze, l’AR industriale e altro ancora.
TCL LINKHUB 5G HH516, invece, combina un hardware avanzato e tecnologia AI, infatti è dotato di AI QoS end-to-end, che aumenta il throughput delle applicazioni critiche di oltre il 20% e riduce la latenza, di oltre il 10%. La modalità AI ECO regola in modo intelligente le impostazioni di alimentazione in base ai modelli di utilizzo, riducendo il consumo energetico.
TCL RayNeo ha presentato gli occhiali AR RayNeo Air 3s, dotati di una tecnologia di visualizzazione avanzata e di funzioni per la salvaguardia degli occhi.
Questi occhiali si distinguono per il primo design al mondo a doppia camera acustica contrapposta, stabilendo un nuovo standard per le esperienze AR portatili.
Inoltre, RayNeo ha presentato anche due dispositivi di punta: X3 Pro, dotato del motore luminoso più piccolo al mondo per un design leggero e potenziato dall’Intelligenza Artificiale, e V3, con un sensore Sony da 12 Megapixel abbinato a un assistente AI in tempo reale.
L’introduzione del proiettore PlayCube segna un’altra significativa innovazione da parte di TCL, che unisce praticità e tecnologia avanzata.
Il design del dispositivo, oltre a migliorare la portabilità e la funzionalità, consente anche una facile regolazione degli angoli di visione. Al suo interno troviamo una batteria integrata che garantisce una durata di circa 2,5 ore, ideale per l’intrattenimento sia in interni, sia in esterni.
Presente, inoltre un sistema di calibrazione in tempo reale per la regolazione della messa a fuoco e la correzione della distorsione trapezoidale. Grazie all’utilizzo del sistema operativo Google TV e alle certificazioni di Google, Netflix e Prime Video, consente di accedere a numerosi contenuti in streaming.
TCL ha finalmente lanciato a livello globale gli occhiali smart AR RayNeo Air 3s Pro, dopo il debutto iniziale avvenuto in Cina all’inizio di quest’anno. Il nuovo modello punta su luminosità, comfort
Il TCL 60 Ultra Nxtpaper è apparso in sordina su una piattaforma di e-commerce colombiana, rivelandone design completo e specifiche tecniche. Sebbene al momento il dispositivo risulti non disponibile e non ci
Scrivi un commento