Menu

Hisense A5KQ a partire da 249,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo QLED Risoluzione Full HD Sistema operativo VIDAA OS Supporto all'HDR
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Hisense A5KQ

Chi necessita di un monitor PC ma, al tempo stesso, non vuole rinunciare alla comodità di una smart TV può affidarsi a un modello come Hisense A5KQ. Così come visto già su Hisense A59KQ, l'apparecchio è munito di un meccanismo che permette di regolare l'inclinazione a 90° e 82°. Ciò consente di impiegare il dispositivo come schermo da collegare al proprio computer. Acquistabile in versione da 32 e 40 pollici, questo televisore della linea A5K sfoggia uno pannello QLED con tecnologia Quantum Dot, in grado di offrire una tavolozza cromatica di oltre 1 milione di colori. La risoluzione, invece, si ferma a Full HD, ovvero 1920x1080 pixel. Si tratta di una scelta coerente con il taglio dei display, capace di regalare un buon livello di dettaglio. Ciò è ancora più vero se si considera la compatibilità a diverse sorgenti High Dynamic Range, prime fra tutti Dolby Vision, HDR10+, HDR10 e Hybrid Log-Gamma. Accanto a un comparto video di tutto rispetto, la smart TV Hisense A5KQ mette a disposizione un impianto sonoro composto da due speaker da 8 W. La potenza complessiva, non particolarmente elevata, si rivela comunque idonea a sonorizzare ambienti di metratura medio-piccola. Spostando lo sguardo sulle caratteristiche software più importanti, la nota di maggior spessore riguarda il sistema operativo, ovvero VIDAA OS. Si tratta di una piattaforma proprietaria che dà modo di usufruire di numerose app, incluse quelle di Disney+ e Amazon Prime Video. Un'offerta varia e aggiornata, che completa la proposta multimediale di Hisense A5KQ.

Hisense A5KQ in pillole:

  • Schermo QLED
  • Meccanismo di angolazione dello schermo
  • Risoluzione Full HD
  • Sistema operativo VIDAA OS
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hisense A5KQ

Quali sono le caratteristiche tecniche del pannello di Hisense A5KQ?

Secondo il produttore cinese, Hisense A5KQ è una smart TV che può essere utilizzata come monitor. Il suo pannello VA vanta una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 90%. Dotato di un rapporto d'aspetto di 16:9, il display registra un tempo di risposta pari a 9,5 ms, con luminosità tipica di 200 nit, angolo di visione di 178° e profondità di colore a 8 bit. La frequenza di aggiornamento nativa, infine, è di 60 Hz.

Di quante connessioni è munita Hisense A5KQ?

La smart TV Hisense A5KQ è dotata di modulo Wi-Fi 5 e connettore ethernet RJ45. Manca il bluetooth, mentre sono presenti slot CI+, due ingressi HDMI 1.4 (di cui uno con ARC) e due porte USB 2.0. Completano il quadro uscita audio digitale ottico, presa per le cuffie e connessione USB Type-C.

Hisense A5KQ dispone di caratteristiche adatte al gaming?

Hisense A5KQ non è una smart TV particolarmente votata al gaming. Sono assenti, infatti, le maggiori tecnologie dedicate al mondo dei videogiochi, comprese NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync. In ogni caso, i due connettori HDMI consentono di collegare console di vario tipo, comprese quelle di generazioni videoludiche precedenti.

Qual è il telecomando della smart TV Hisense A5KQ?

Il telecomando della smart TV Hisense A5KQ è identificato dal nome in codice EN2Q36H. Si tratta di un apparecchio votato alla multimedialità, con diversi tasti relativi all'avvio rapido di app.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su