Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Panasonic Z85A va a rimpolpare l’offerta di apparecchi OLED della casa nipponica, già arricchita da modelli come Panasonic MZ800E. Il punto di forza di questo televisore, pertanto, è costituito proprio dallo schermo, capace di regalare colori realistici e neri realmente profondi. Entrambe le varianti, da 55 e 65 pollici, riproducono contenuti alla risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3.840x2160 pixel. L’elevata frequenza di aggiornamento (120 Hz) rende questo dispositivo una buona opzione per i gamer. Ciò è ancora più vero se si considera l’ampia copertura degli standard High Dynamic Range. La smart TV Panasonic Z85A è compatibile con i formati HDR10+ Adaptive, HDR10, HLG e Dolby Vision IQ. Contrasto e brillantezza vengono perciò ottimizzati al meglio grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale e del processore HCX Pro AI MKII. Il chip gestisce inoltre la tecnologia Dolby Atmos, che enfatizza l’effetto surround del pregevole impianto audio. Entrambe le versioni del televisore, infatti, dispongono di un setup da 50 W, formato da due canali da 15 W, un woofer da 20 W e due radiatori passivi. La notevole configurazione hardware descritta finora viene affiancata da un’originale scelta sul fronte software. La smart TV Panasonic Z85A si appoggia al sistema operativo Fire TV, presente sulle smart stick prodotte da Amazon. Questa piattaforma prevede un’integrazione totale con il sistema di riconoscimento vocale Amazon Alexa, oltre che il supporto ad Apple AirPlay. Numerose sono infine le app utilizzabili, a partire da Netflix e Amazon Prime Video, passando per Youtube, Spotify e DAZN.
Così come altri modelli OLED di pregio, a partire da Samsung S85D, sono diverse le opzioni legate ai videogiochi proposte dalla smart TV Panasonic Z85A. Va sottolineata la compatibilità con le tecnologie VRR e HFR, per la gestione ottimizzata del refresh rate. Il supporto ad AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync permette inoltre di eliminare tearing e stuttering.
Entrambe le versioni della smart TV Panasonic Z85A sono fornite di quattro ingressi HDMI, di cui uno con eARC. Seguono un connettore USB 3.0 e uno 2.0, input ethernet, slot CI+, uscita audio digitale ottica e presa per le cuffie da 3,5 mm.
Sono diversi i sistemi basati su intelligenza artificiale previsti da Panasonic Z85A. Come AI HDR Remaster, per l’aumento della definizione dei contenuti di risoluzione inferiore, e 4K Fine Remaster, che aumenta fluidità e dettaglio.
Tutte le versioni della smart TV Panasonic Z85A fanno parte della classe di efficienza energetica G, sia per i contenuti SDR che HDR. I dati sul consumo annuo in High Dynamic Range sono pari a 104 kWh (55 pollici) e 130 kWh (65 pollici).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.