Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Panasonic W80A si segnala per la sua originale scelta sul fronte software. Invece di optare per il sistema Android, presente su modelli come Panasonic W70A, questo televisore opta per la piattaforma Fire TV. Sviluppato da Amazon, l'ambiente operativo dà l’opportunità di sfruttare tante app differenti, a partire da quelle di Netflix, Prime Video, Disney+, Youtube e non solo. Inoltre, l’integrazione con Amazon Alexa è totale: ciò permette di impiegare i comandi vocali per controllare diversi aspetti dell’apparecchio, dal livello del volume alla selezione dei canali televisivi. La smart TV Panasonic W80A risulta inoltre compatibile con Apple AirPlay, così da utilizzare le opzioni di streaming dei device Apple. Detto delle tante features legate al software, rimane da scoprire cosa riserva l’hardware. Va sottolineato innanzitutto che il prodotto viene messo in vendita in tre varianti, ovvero 43, 50 e 55 pollici. Tutte le versioni dispongono di uno schermo QLED, dotato quindi della tecnologia Quantum Dot, capace di restituire colori più vividi rispetto a un semplice LED. La risoluzione è 4K Ultra HD, quindi 3.840x2160 pixel, garanzia di elevato dettaglio. Da evidenziare poi l’esteso supporto ad High Dynamic Range. L’apparecchio può gestire i contenuti HDR10+ (non adattivo), HDR10, HLG e Dolby Vision. E grazie al processore HCX, i parametri audio e video vengono modificati in tempo reale per assicurare la migliore esperienza di visione possibile. Insomma, si può dire che la smart TV Panasonic W80A regala diversi spunti di discussione, per un dispositivo moderno e ricco di funzionalità avanzate.
La smart TV Panasonic W80A è dotata di un impianto audio da 20 W, costituito da due diffusori da 10 W. La bassa potenza complessiva viene mitigata dalla presenza del sistema Dolby Atmos, che enfatizza l’effetto surround.
Il gaming non è il focus principale della smart TV Panasonic W80A. Lo si capisce quando si analizza la frequenza di aggiornamento dello schermo, ferma a 60 Hz, lontana quindi dagli ideali 120 Hz richiesti spesso dai gamer. Inoltre, manca l’apporto di tecnologie come AMD FreeSync Premium. Per opzioni maggiormente adatte ai videogiochi, ci si potrebbe orientare su prodotti più costosi come Samsung QN90C.
Il TV QLED Panasonic W80A mette a disposizione tre ingressi HDMI 2.1, di cui uno dotato di eARC. Vanno poi elencati due connettori USB 2.0, input ethernet, slot CI+, uscita audio ottica digitale e presa per le cuffie da 3,5 mm. A chiudere, Bluetooth e modulo Wi-Fi, oltre ai terminali per antenna.
Il fissaggio a parete della smart TV Panasonic W80A è possibile grazie ai bracci della misura corretta. Per la variante da 43 pollici, allora, la misura è 100x100 mm. Le altre due diagonali, 50 e 55 pollici, necessitano degli stand 200x200 mm.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.