Scritto da sergio il 25/11/2024 Variante: 55" (K-55XR83PAEP) Acquistato da Freeshop
Acquisto verificato
Ottimo in ogni sua componente, una piccola riserva per il cambio canale, tempo leggermente lungo, ma solo per essere pignoli.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lo schermo della smart TV OLED Sony Bravia 8 permette di vivere un’esperienza di visione di prim’ordine. I colori sono realistici, i neri profondi, la luminosità elevata. A tutto ciò si aggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, che con la sua alta definizione consente di cogliere i più piccoli dettagli delle immagini. La frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz, in aggiunta, aumenta notevolmente la reattività, rendendo l’apparecchio indicato per la fruizione dei videogiochi. Altre note liete provengono dalla gestione di High Dynamic Range. Il processore XR di Sony Bravia 8, infatti, gestisce differenti formati video, a partire da HDR10, HLG e Dolby Vision. L’ottimo comparto hardware del televisore in analisi continua con il setup audio. Tutte le varianti del dispositivo (55, 65 e 77 pollici) offrono un impianto dotato di due tweeter, due attuatori e un subwoofer. La potenza totale è di 56 W, più che adeguata a sonorizzare ambienti dall'ampia metratura. Inoltre, come specificato dalla pagina ufficiale del prodotto sul sito Sony, i trasduttori dedicati alle alte frequenze regalano un sound avvolgente, grazie all’apporto di Dolby Atmos. Con un hardware del genere è possibile sfruttare le tante app proposte da Google TV, la versione di Android pensata per godere al meglio delle tante app di streaming disponibili. Ci sono proprio tutte, da Netflix ad Amazon Prime Video, da Disney+ ad AppleTV. L’ottima configurazione di Sony Bravia 8 fa di questa smart TV un esponente di rilievo della fascia alta del mercato, per un’alternativa destinata ai più esigenti.
Il TV OLED Sony Bravia 8 mette a disposizione quattro porte HDMI 2.1 con supporto a VRR, ALLM ed eARC. Poi ci sono una uscita audio digitale, due connettori USB, modulo Wi-Fi 6, ingresso Ethernet, terminali per antenna terrestre e satellitare. Da aggiungere alla lista Chromecast, Apple AirPlay e bluetooth.
Sì, la smart TV Sony Bravia 8 impiega la tecnologia XR Clear Image, che sfrutta un database di texture personalizzate per convertire differenti tipi di contenuti in una qualità vicina a quella del 4K Ultra HD. In questo modo, è possibile godere di un'esperienza di visione impeccabile anche con filmati di definizione inferiore.
Tutte le versioni del Google TV Sony Bravia 8 possono essere arricchite dalla staffa per montaggio a parete originale Sony. Inoltre, è prevista l’aggiunta dell’unità fotocamera CMU-BC1, utile per effettuare videochiamate.
Al contrario dei modelli di fascia bassa, che si spingono al massimo a 8 GB, la smart TV Sony Bravia 8 conferma il suo status di top di gamma proponendo ben 32 GB di storage interno. Ciò dà modo di installare un gran numero di app.
Scritto da sergio il 25/11/2024 Variante: 55" (K-55XR83PAEP) Acquistato da Freeshop
Acquisto verificato
Ottimo in ogni sua componente, una piccola riserva per il cambio canale, tempo leggermente lungo, ma solo per essere pignoli.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.