Scritto da Ste il 10/08/2025 Acquistato da Overly
Recensione verificata
Ho avuto altri TV, alcuni con problemi più o meno seri, ma il mio vecchio Sony KDL-40W2000 del 2007 è ancora qui funzionante. Quindi seguo chi non mi ha abbandonato.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Insieme a Sony Bravia 8 e al televisore Bravia 8 II, la smart TV Sony Bravia 3 vuole ribadire la qualità dell'offerta dei televisori di fascia medio-alta della casa giapponese. I dati tecnici di questo apparecchio consentono di evidenziarne le qualità principali. Per prima cosa, vanno citate le numerose varianti disponibili; si parte dai tagli più piccoli, quelli da 43 e 50 pollici, per arrivare alle diagonali intermedie da 55 e 65 pollici e alle grandi soluzioni da 75 e 85 pollici. Tutte le alternative elencate godono della qualità di uno schermo LED capace di raggiungere la risoluzione 4K Ultra HD, pari cioè a 3840x2160 pixel. Il livello di definizione si rivela pertanto molto alto e viene ulteriormente enfatizzato dalle tante tecnologie previste da Sony Bravia 3. Tra le tante spicca High Dynamic Range, coadiuvata dalla potenza del processore 4K HDR X1 e in grado di ottimizzare luminosità e contrasto attraverso gli standard HDR10, HLG e Dolby Vision. Una delle altre feature degne di nota è Motionflow XR, che parte dalla frequenza di aggiornamento nativa di 50 Hz per innalzare il refresh rate fino a 240 Hz tramite algoritmi software. A proposito di software, è giusto dire che Sony Bravia 3 si appoggia alle numerose funzionalità di Google TV, piattaforma derivata da Android e capace di regalare un'esperienza di utilizzo sempre piacevole. Sono tante, infatti, le app supportate, comprese quelle di Netflix, Amazon Prime Video, Youtube e Disney+. Un quadro vario e completo, per una proposta al passo coi tempi.
Su tutte le versioni del TV Sony Bravia 3 è previsto un impianto audio 2.0 composto da due speaker da 10 W, per un totale di 20 W. I diffusori sono di tipo X-Balanced in configurazione bass reflex: nonostante la scarsa potenza erogata, quindi, la qualità costruttiva e il supporto a tecnologie come Dolby Atmos contribuiscono a regalare un'esperienza di ascolto piacevole.
Sony Bravia 3 è dotata di modulo Wi-Fi 6 e ingresso LAN, Bluetooth 5.3, chip Google Cast e Apple AirPlay. A seguire ci sono i terminali per antenna terrestre e satellitare, quattro connettori HDMI, uscita audio digitale e due porte USB.
Sono diverse le modalità di immagine previste da Sony Bravia 3. L’elenco include le voci Vivace, Standard, Cinema, Gioco, Professionale, Grafica, Foto, Dolby Vision (Vivace/Luminoso/Scuro/Gioco).
Sony Bravia 3 può essere fissato a parete acquistando i supporti compatibili VESA 200x200 mm (per i formati da 43 e 50 pollici). Nel caso delle diagonali da 55, 65 e 75 pollici ci si deve invece affidare ai bracci 300x300 mm, mentre per la taglia più grande il dato da tenere a mente è 400x400 mm.
Scritto da Ste il 10/08/2025 Acquistato da Overly
Recensione verificata
Ho avuto altri TV, alcuni con problemi più o meno seri, ma il mio vecchio Sony KDL-40W2000 del 2007 è ancora qui funzionante. Quindi seguo chi non mi ha abbandonato.
Scritto da Ste il 04/08/2025 Acquistato da Overly
Recensione verificata
Dopo vari apparecchi di altre marche sono tornato a SONY, una garanzia. Un TV fantastico sotto tutti i punti di vista
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.