Menu

Sony X75WL a partire da 494,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo LED Risoluzione 4K Sistema operativo Android 4 ingressi HDMI
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
88 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony X75WL

Sony X75WL, secondo quanto dichiarato dal produttore giapponese, promette un “intrattenimento da brivido”. Questa smart TV, al contrario di televisori come Sony A80K, non dispone di schermo OLED, ma di un tradizionale pannello LED. Ciò non impedisce di ottenere una resa visiva di ottimo livello, grazie a una serie di caratteristiche tecniche che pongono il dispositivo nella fascia medio-alta del mercato. Le immagini, in particolare, vengono riprodotte alla risoluzione 4K Ultra HD. Con l’apporto di High Dynamic Range, poi, le aree chiare e scure vengono valorizzate al meglio attraverso i formati video HDR10, HLG e Dolby Vision. Mancano però alcune caratteristiche tipiche dei top di gamma, come la riproduzione a 120 Hz, assente su tutte le risoluzioni supportate. I compromessi tecnici continuano sul fronte audio, vista la presenza di un impianto composto da due speaker da 10 W. Si tratta di una potenza piuttosto ridotta, soprattutto sui tagli più grandi nei quali viene commercializzato il modello. La scelta può ricadere sulle varianti da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. È vero però che il supporto a Dolby Atmos enfatizza l'effetto surround, per esecuzioni di livello adeguato. Passando alle funzioni smart, il dato di maggior interesse è legato al sistema operativo Android, piattaforma capace di offrire un gran numero di app. Tra gli show di Netflix e i video di Youtube, pertanto, il divertimento è assicurato. La selezione dei contenuti può avvenire tramite il telecomando o con la voce: Sony X75WL, infatti, è integrata con Google Assistant.

Sony X75WL in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto a diversi formati HDR
  • Sistema operativo Android
  • Comandi vocali integrati
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony X75WL

Quante connessioni offre la smart TV Sony X75WL?

La smart TV Sony X75WL dispone di porta ethernet e modulo Wi-Fi 5. A seguire sono da elencare due porte USB laterali, terminale RF e quattro ingressi HDMI; di questi, due supportano ALLM. Manca la presa per le cuffie, mentre è presente il bluetooth in versione 4.2: tra i profili supportati ci sono HID (per tastiere e mouse wireless) e A2DP (dedicato ai dispositivi audio).

Sony X75WL dispone di funzioni avanzate per la riproduzione di contenuti?

Oltre alle tante funzioni previste dal sistema operativo Android, la smart TV Sony X75WL mette a disposizione un modulo Chromecast, la compatibilità con Apple AirPlay e Apple Homekit.

È possibile montare a muro la smart TV Sony X75WL?

La smart TV Sony X75WL può essere montata a muro servendosi degli accessori corretti. In particolare, sarà necessario dotarsi dei supporti VESA 200x200 mm (43 e 50 pollici), oppure 300x300 mm (per le diagonali rimanenti).

Che processore ha il televisore Sony X75WL?

La smart TV Sony X75WL dispone del processore 4K HDR X1, già apprezzato su modelli del calibro di Sony X80L. Il chip in questione ottimizza le performance audio e video e opera inoltre l'upscaling dei contenuti di risoluzione ridotta. In questo modo, anche i filmati con dettaglio inferiore al 4K possono apparire al meglio.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 marzo 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su