Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Thomson QG4S14 fa parte della categoria dei televisori QLED, all’interno dalle quale si trovano già modelli come le smart TV A7K e Samsung Q60D. Questa speciale tecnologia impiega i Quantum Dot per ottenere colori più realistici e vibranti, così da sfruttare al meglio il dettaglio della risoluzione Full HD. Il livello di definizione è inferiore alle varianti 4K Ultra HD, ma considerando la taglia limitata delle diagonali in vendita (32 e 40 pollici) la scelta appare coerente. Da giudicare con meno indulgenza, invece, è la mancanza di HDR, la cui assenza priva la smart TV Thomson QG4S14 dell’ottimizzazione di contrasto e brillantezza. Si comprende perciò che il prodotto in questione è indirizzato soprattutto alla fascia bassa del mercato, con necessari compromessi nelle specifiche tecniche. Un approccio confermato dall’impianto audio, che su entrambe le versioni è costituito da due speaker da 8 W, per una potenza complessiva di 16 W. Un dato relativamente in linea con quello dei dispositivi entry level, capace di sonorizzare ambienti di metratura limitata. Non ci sono compromessi invece nel comparto software. La smart TV Thomson QG4S14 sceglie di affidarsi a Google TV, la piattaforma che facilita la riproduzione di film e serie TV in streaming. Vengono supportate tutte le principali piattaforme, da Netflix ad Amazon Prime Video, passando per DAZN e Youtube, Disney+ e Apple TV, per una proposta completa e sempre aggiornata. Inoltre, grazie a Google Cast (ex Chromecast) è possibile trasmettere sul grande schermo i contenuti audio e video di smartphone e tablet.
Essendo un modello di fascia medio-bassa, le performance della smart TV Thomson QG4S14 con i videogiochi non potranno essere eccelse. La frequenza di aggiornamento non va oltre i 60 Hz, non è previsto l’impiego di standard HDR, né di tecnologie come AMD FreeSync Premium.
La smart TV Full HD Thomson QG4S14 è munita di differenti tipologie di connessioni. Tra le altre, vanno citate Wi-Fi, Bluetooth 5.1, uscita audio ottica, tre ingressi HDMI 1.4 e due porte USB 2.0. Per finire, ecco slot CI+ e terminali per antenna.
Le due diagonali della smart TV Thomson QG4S14 fanno entrambe parte della classe di efficienza energetica E. La versione da 32 pollici ha una richiesta annua di 26 kWh, quella da 40 pollici arriva a 36 kWh. Quando vengono posti in standby, entrambi gli apparecchi consumano 0,5 W.
Il Google TV Thomson QG4S14 è fornito di un processore Arm Cortex-A55 quad core a 1,45 GHz. La RAM è pari a 1,5 GB, mentre lo storage interno arriva 8 GB. Specifiche del tutto in linea con i parametri dei televisori smart entry level.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.