È stata lanciata oggi in via ufficiale da Xiaomi la nuova gamma di smart TV che prende il nome di Xiaomi TV A Pro 2026 Series. I modelli appena annunciati vanno ad aggiungersi agli attuali Xiaomi TV A Pro, disponibili in diversi formati fino a 75 pollici.
La famiglia di TV A Pro 2026 si presenta con un look essenziale e cornici quasi assenti, così da offrire un’esperienza visiva immersiva. Anche la linea 2026 è proposta nei formati da 32’’, 43”, 50”, 55”, 65” e 75”, con risoluzione 4K Ultra HD e tecnologia QLED in grado di restituire immagini realistiche. Presente il supporto allo standard HDR10+ che garantisce colori vivaci e una riproduzione fedele proprio come al cinema.
In più, a partire dal modello da 50 pollici è possibile usufruire della frequenza di aggiornamento a 120Hz e della tecnologia Dual Line Gate. Ciò, dopo aver collegato alla porta HDMI una console da gioco e aver attivato la modalità Game Boost, rende i TV Xiaomi ideali per il gaming grazie a immagini fluide e a bassa latenza.
Xiaomi ha curato anche l’aspetto audio delle proprie smart TV dotandole di doppio speaker da 10 Watt con supporto alle tecnologie Dolby Audio, DTS-X e DTS Virtual:X. Esaminando la scheda tecnica più da vicino, a bordo della nuova gamma troviamo un processore Quad-core A55, abbinato a 2GB di RAM e 8GB di memoria interna. In questo modo il sistema operativo Google TV opera senza rallentamenti, consentendo all’utente di godersi senza intoppi i servizi streaming e le funzionalità dell’assistente vocale Google.
Le smart TV Xiaomi sono, inoltre, dotate di Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0 e tuner DVB-T2/C e DVB-S2. Non manca il supporto ai sistemi Google Cast, Miracast e Apple AirPlay così da condividere senza problemi i file multimediali dai qualsiasi dispositivo.
I prezzi di listino delle Xiaomi TV A Pro 2026 partono da 179,99 euro per il modello da 32 pollici ed arrivano a 799,99 euro per il formato da 75 pollici. La disponibilità è immediata.
La famiglia ultra-economica di Xiaomi, ovvero la serie Redmi 15, dovrebbe essere lanciata a livello globale molto presto, ma finora abbiamo visto solo alcuni dei dispositivi della serie attraverso leak e indiscrezioni.
Un nuovo leak ha rivelato nuovo dettagli sullo Xiaomi 16 Pro Max, smartphone che sarà una novità nella gamma di fascia alta dell'azienda cinese. Idealmente dovrebbe prendere il posto dello Xiaomi 15
Scrivi un commento