Menu
Barriera d'aria

Barriera D'aria in Trattamento Aria

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 67,49 €

Confronta nella pagina Barriera d’aria di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dagli esercizi commerciali ai negozi e dai ristoranti fino ad arrivare agli uffici, la barriera d’aria risulta un’ottima alleata per il mantenimento del clima e per il risparmio energetico. Potenza, rumorosità, alimentazione e tipologia: sono gli elementi che determinano la scelta della migliore barriera d’aria. Per chi cerca un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo le barriere d’aria Tecnogas e Ferrari sono una buona soluzione, mentre per chi desidera un prodotto top di gamma, le barriere d’aria Vortice sono una certezza.  
Filtra
179 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Trattamento Aria

Lifestyle 26 maggio 2024
Ventilatore da soffitto: scegliamo il migliore per un’estate fresca e a bassi consumi
Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini

Guide all'acquisto

Molto più che aria fresca: guida ai migliori ventilatori del momento
Ambienti sani e puliti: guida ai migliori purificatori d’aria

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Barriera d'aria

Quanto costa una barriera d’aria?

In commercio è possibile trovare una barriera d’aria entry-level con un prezzo di partenza di circa 120 euro, mentre per un modello top di gamma si possono raggiungere anche i 1.000 euro. Diversi sono i fattori che incidono sulla determinazione del prezzo e tra i principali troviamo: potenza della barriera, silenziosità, tipologia e dimensione dell’ambiente di installazione.

Qual è la migliore barriera d’aria?

Tra i modelli presenti in commercio, Mitsubishi GK-3012AS1 è una tra le migliori barriere d’aria. Questa offre la possibilità di installazione sia verticale che orizzontale, in base alle esigenze. È composta da una ventola assiale, che semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione, ed inoltre, grazie alla regolazione della velocità, è possibile collocarla sia a 3 metri di altezza ma anche ad un’altezza minore, solo diminuendo la velocità di fuoriuscita del getto d’aria.

A cosa serve una barriera d’aria?

La barriera d’aria è un apparecchio che grazie ad un getto d’aria, crea una vera e propria barriera invisibile in grado di bloccare la circolazione dell’aria nei locali in cui viene installata. Permette di mantenere uno standard climatico anche con la porta di ingresso sempre aperta ed evita allo stesso tempo l’ingresso di polveri, aria calda o fredda, di insetti o di spifferi d’aria fastidiosi.

Barriera d’aria: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Funzionamento e caratteristiche: una protezione verso l’esterno

La barriera d’aria è un dispositivo in grado di mantenere la temperatura costante dell’ambiente in cui viene installata, bloccando le dispersioni verso l’esterno e garantendo un notevole risparmio energetico. Questa è composta da potenti ventilatori che generano una vera e propria barriera d’aria invisibile sopra la porta di ingresso. La barriera d’aria è dunque consigliata per tutti quei locali che necessitano un mantenimento del comfort termico: negozi, ristoranti, bar o stanze refrigerate. Prima di acquistare una barriera d’aria, occorre considerare diversi fattori. Prima di tutto, l’ambiente in cui verrà installato il prodotto è di fondamentale importanza, perché in base a ciò viene scelta la potenza della barriera e direttamente proporzionale a questo elemento, troviamo anche la rumorosità. Più il prodotto acquistato è potente o viene aumentata la velocità di emissione dell’aria e più il valore della rumorosità (misurata in dB) sarà maggiore. Però, prima di acquistare una barriera d’aria potente, occorre informarsi bene sulle specifiche del prodotto, dal momento che alcuni modelli richiedono un’alimentazione trifase, cioè composta da tre circuiti elettrici. Infine, non di minore importanza è il design. Se le barriere d’aria da incasso spariscono quasi totalmente alla vista, grazie all’inserimento in una controsoffittatura, è possibile trovare in commercio modelli da parete, come la barriera Vortice AIR DOOR AD1500, che presentano design curati e moderni facilmente adattabili a differenti tipi di contesti.

Una barriera d’aria per tutte le esigenze

Per acquistare una barriera d’aria entry-level, possono bastare circa 120 euro, ma per un modello top di gamma che garantisce ottime prestazioni, il costo può arrivare a toccare anche i 1.000 euro. Dimensione dell’ambiente di installazione, potenza del prodotto, silenziosità e tipologia (da incasso o a parete): questi i fattori che determinano il prezzo. Prendendo in considerazione alcuni esempi pratici, andiamo ad analizzare i prezzi di questi prodotti. La barriera d’aria Ferrari Vivair è il primo modello che Trovaprezzi.it consiglia. Con un prezzo di circa 120 euro, si posiziona tra i modelli più economici presenti in commercio. Questa barriera da incasso è dotata di telecomando e garantisce una rumorosità contenuta. Vortice AD2000, invece, è il secondo modello selezionato. Una barriera d’aria che presenta una struttura in alluminio satinato, formata da nove elementi orizzontali in alluminio lucido e due ventole tangenziali in resina termoplastica. Oltre alla presenza del telecomando, questo modello offre l’opportunità di essere collegato ai sensori della porta per un funzionamento a intermittenza, alette regolabili per indirizzare il getto d’aria e due velocità di funzionamento. Il tutto ad un costo di circa 350 euro. Infine, l’ultimo modello che Trovaprezzi.it consiglia è la barriera d’aria da incasso Tecnogas Tecnobreeze Stealth Wind. La variante da 150 cm, acquistabile ad un costo di circa 700 euro, è facile da pulire e antincendio. È dotata di telecomando, interruttore a chiave e offre un motore silenzioso ad alta efficienza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su