Menu
Ventilatore da soffitto

Ventilatore Da Soffitto in Trattamento Aria

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 10,19 €

Confronta nella pagina Ventilatore da soffitto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per poter abbassare la temperatura, senza l’ausilio del condizionatore, ci sono soluzioni efficaci come il ventilatore da soffitto. Disponibile sia nella versione ventilatore da soffitto per esterno, da applicare a gazebo e verande, sia nella versione per interno riesce ad abbassare la temperatura percepita. Tra i più popolari troviamo i ventilatori da soffitto con luce e telecomando ma, soprattutto in camera da letto, vengono apprezzati i dispositivi silenziosi.  
Filtra
1.586 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Ventilatore Da Soffitto

Lifestyle 06 agosto 2022
Ventilatore da soffitto o ventilatore a colonna: quale scegliere?
Lifestyle 26 maggio 2024
Ventilatore da soffitto: scegliamo il migliore per un’estate fresca e a bassi consumi
Lifestyle 07 luglio 2020
Come funziona un ventilatore e quale scegliere

Ultimi articoli in Trattamento Aria

Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini

Guide all'acquisto

Molto più che aria fresca: guida ai migliori ventilatori del momento
Ambienti sani e puliti: guida ai migliori purificatori d’aria

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Ventilatore da soffitto

Quanto costa un ventilatore da soffitto?

Il prezzo di un ventilatore a soffitto varia da tanti fattori, si parte da circa 30 euro per i modelli basic a pale e si sale fino ad oltre i 400 euro per i modelli di ultima generazione, quindi tecnologicamente avanzati, compresi di luce e con funzionamento silenzioso.

Qual è il miglior ventilatore da soffitto?

Il miglior ventilatore da soffitto che si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo è Trio Lighting Visby; si tratta di una plafoniera con ventilatore integrato che unisce quindi l’illuminazione al potere rinfrescante. Con un motore da 40 W e una luce bianca da 60 W offre anche un effetto stelle glitterate perfetto per creare un’atmosfera affascinante.

Quanto consuma un ventilatore a soffitto?

Il consumo di un ventilatore a soffitto dipende da diversi fattori, tra cui la velocità, la potenza e la tipologia di tecnologia installata. Possiamo dire che mediamente un ventilatore a soffitto consuma circa 50 kWh; confrontandolo con un classico ventilatore si tratta di un consumo inferiore fino a 10 volte.

Dove è meglio posizionare il ventilatore a soffitto?

Dipende chiaramente dalla stanza in cui viene installato. Il ventilatore a soffitto e a pale solitamente viene posizionato in prossimità del lampadario; per quanto riguarda la camera da letto si suggerisce solitamente di metterlo parallelo al letto ma ad una altezza inferiore così da poter arieggiare correttamente l’ambiente.

Ventilatore da soffitto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Rinfrescare casa con stile e riducendo i consumi

Non tutti possono pensare di acquistare un condizionatore: i lavori di installazione e i costi di gestione sono piuttosto alti ma ci sono alternative più economiche, come ad esempio i ventilatori da soffitto. Il ventilatore da soffitto è la soluzione ottimale per rinfrescare un ambiente senza dover utilizzare l’aria condizionata, andando ad abbassare fino ad 8 gradi la temperatura percepita. Scegliere il ventilatore da soffitto può non essere semplice: è necessario tenere in considerazione elementi tecnici come la reversibilità, la potenza, la velocità, il diametro e il materiale di realizzazione delle pale. Ma oltre a ciò, si possono prendere in considerazione diverse tipologie di trattamenti dell’aria: tra i più popolari troviamo il ventilatore da soffitto con luce, questo dispositivo viene montato al posto del lampadario e permette di facilitare l’installazione, combinando le due azioni. Un esempio è Perenz 7107 B IR, un ventilatore da soffitto moderno e minimal di classe energetica A+ con consumo energetico stimato a 230 kWh all’anno. Si tratta di un ventilatore da soffitto con telecomando, perfetto per poterlo gestire anche da remoto semplicemente con pochi clic. Popolarissimi anche i modelli firmati Vortice; questi prodotti dal design più moderno e silenzioso sono apprezzati nelle camere da letto ma anche negli uffici. Un esempio di ventilatore da soffitto silenzioso con luce e telecomando è Vortice Nordik Evolution R 120/48, un trattamento aria ideale per case ma anche per negozi, con una potenza di 70 W e due velocità regolabili. Si tratta di un modello perfetto per chi desidera risparmiare energia ed è possibile gestirlo da remoto tramite un telecomando.

Rinfrescare casa con elementi di design per ogni budget

La fascia di prezzo dei ventilatori da soffitto ha una forbice molto ampia, questo perché molti modelli sono low cost e realizzati in plastica ma ci sono prodotti top di gamma, come i ventilatori da soffitto di design che lasciano il segno con uno stile unico. Si parte da circa 30 euro per i modelli basic a pale e si può arrivare ad oltre 400 euro per un ventilatore da soffitto silenzioso, di grandi dimensioni e con tecnologia reversibile. Tra i modelli entry-level, venduto a circa 110 euro, troviamo Vortice Nordik Evolution R 90/36 un ventilatore da soffitto a tre pale, disponibile in 4 dimensioni differenti; questo ventilatore da soffitto silenzioso presenta anche una funzione di reversibilità per massimizzare l’effetto del riscaldamento durante l’inverno. Nella fascia di prezzo media, con un buon rapporto tra costi e qualità offerta troviamo Faro Barcellona Icaria: il marchio, conosciuto per realizzare ventilatori da soffitto di design, propone questo ventilatore da soffitto vintage e minimal in vendita a circa 180 euro. Il modello, con pale in legno, è perfetto per la cucina e richiama in alcuni dettagli lo stile industrial. Tra i ventilatori da soffitto più costosi troviamo Perenz 7109 B IR. Il modello domestico a 3 pale con luce vanta consumi di 35 W e una potenza della lampada di 24 W. Viene venduto con telecomando portatile ma non rientra nella gamma di ventilatori da soffitto reversibile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su