Menu
Ventilatore a piantana

Ventilatore A Piantana in Trattamento Aria

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 10,99 €

Confronta nella pagina Ventilatore a piantana di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il ventilatore a piantana è un trattamento aria che può migliorare il comfort abitativo, creando una brezza piacevole nelle giornate più calde. Per poterlo installare anche in camera da letto, scegli un ventilatore a piantana silenzioso mentre per gestirlo in comodità e personalizzare la velocità, acquistane uno con telecomando. Un ventilatore a piantana potente non ti farà rimpiangere la mancanza del condizionatore. In commercio si trovano anche ventilatori a piantana multifunzione e smart, per poterli controllare da remoto e per migliorare l’umidità delle stanze in cui viene posizionato.  
Filtra
745 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Ventilatore A Piantana

Lifestyle 10 luglio 2023
Ventilatori con nebulizzatore, sono davvero utili in estate?

Ultimi articoli in Trattamento Aria

Lifestyle 26 maggio 2024
Ventilatore da soffitto: scegliamo il migliore per un’estate fresca e a bassi consumi
Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini

Guide all'acquisto

Molto più che aria fresca: guida ai migliori ventilatori del momento
Ambienti sani e puliti: guida ai migliori purificatori d’aria

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Ventilatore a piantana

Quanto costa un ventilatore a piantana?

I prezzi di un ventilatore a piantana variano per potenza, dimensione e marchio di produzione. I costi sono influenzati anche dalla cura del design e possiamo dire che i modelli più economici sono acquistabili anche a meno di 20 euro, mentre quelli più potenti possono arrivare a superare i 300 euro.

Come funziona il ventilatore a piantana?

Il ventilatore a piantana funziona in modo molto semplice: viene collegato alla corrente e a quel punto, selezionando dal pannello la velocità e l’oscillazione, sposta l’aria per poter ottenere un comfort migliore a livello abitativo.

Che differenze ci sono tra un ventilatore a piantana e uno a colonna?

Ventilatore a piantana e ventilatore a colonna sono due tipologie di trattamenti aria pensati per rinfrescare l’ambiente e differiscono in primis per la forma: il ventilatore a piantana presenta una base più ampia e un design più spartano mentre quelli a colonna hanno uno stile più elegante. Entrambi raggiungono ogni angolo della stanza ma i primi sono solitamente più economici e facili da pulire.

Ventilatore a piantana: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni per rinfrescare l'ambiente

Nelle case in cui non è possibile installare un condizionatore o in quelle in cui si cerca di risparmiare a livello di consumi, l’utilizzo di un ventilatore potrebbe essere una scelta vincente. La scelta può variare a seconda delle esigenze ma tra i più versatili e potenti ci sono i ventilatori a piantana. Acquistare un ventilatore a piantana può aiutare a mantenere un comfort abitativo, anche in camera da letto scegliendo i modelli più silenziosi. Conosciuto anche con il nome di ventilatore da appoggio o da pavimento, è in grado di trattare stanze con diverse metrature a seconda della potenza. Hanno solitamente una struttura a 3 o 7 pale e vantano un’altezza regolabile per poter andare a trattare un raggio d'azione personalizzato. Molti sono i modelli con telecomando, in questo caso il ventilatore può essere controllato a distanza e non solo dai tasti sul display, ma esistono anche varianti di ultima generazione smart, quindi che si collegano al Wi-Fi di casa e possono essere programmati tramite app sul proprio smartphone. Tra i marchi specializzati che li producono c’è Xiaomi che con modelli come Mi Smart Standing Fan, con 7 lame e compatibilità con app Xiaomi Mi Home, conquista l’attenzione di chi desidera una casa sempre più tecnologica. Ci sono poi in commercio anche proposte 2 in 1 con funzioni combinate, come ad esempio i modelli a piantana con nebulizzatore in cui viene aggiunta acqua per poter vaporizzare una maggiore sensazione di freschezza. Non pensare però che tutti i modelli siano essenziali, alcuni sono molto curati nel design come ad esempio Argo Genius, il ventilatore da pavimento con sensore intelligente che regola l’oscillazione orizzontale fino a 360 gradi e verticale fino a 90 gradi e con timer da 1 a 8 ore.

Casa rinfrescata con prodotti alla portata di ogni budget

Rinfrescare la propria casa, soprattutto in estate, è fondamentale. Che si tratti di ampie metrature o di piccoli mono e bilocali non importa, un trattamento aria come un ventilatore a piantana può essere un prezioso alleato. I prezzi di un ventilatore a piantana hanno un range molto ampio e dipendono da funzionalità come la tecnologia smart o eco, il numero di lame, la potenza, le velocità e la presenza o meno di un timer. I più economici sono acquistabili già a meno di 20 euro ma si può arrivare anche a superare i 300 euro con le proposte più luxury. Tra i più economici troviamo il ventilatore a piantana Zephir PBA41P, il modello da 125 cm di altezza, con 3 velocità e oscillazione completa. Venduto a circa 20 euro, il trattamento aria a 3 pale è protetto dalla tradizionale griglia a nido d’ape e può essere controllato direttamente dal dispositivo tramite display con tastini intuitivi. Salendo di prezzo, Trovaprezzi.it consiglia invece Rowenta Essential+ nella variante VU4410F0, il ventilatore a piantana con 3 velocità e tecnologia antizanzare. Il modello, venduto a circa 65 euro vanta un motore Tropical in Rame e riesce a gestire un flusso d’aria di 34 m3 al minuto. Il ventilatore a piantana silenzioso, ha dimensioni compatte e può essere posizionato anche in camera da letto. Top di gamma è invece Rowenta Turbo Silence Extreme+ Stand, nella variante VU5880F0. Il modello a 5 pale con oscillazione automatica e una potenza fino a 80 metri cubi al minuto, viene venduto a circa 210 euro. Con modalità Silent Night e un orientamento automatico fino a 120 gradi, diffonde aria fresca in tutta la stanza garantendo benessere e comfort. Munito di telecomando, può essere controllato tramite pochi clic intuitivi anche a distanza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su