Menu

Capcom Resident Evil 4 Remake a partire da 19,50 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Graficamente rinnovato Storia più ricca Nuove ambientazioni e nemici Longevità migliorata
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
24 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Capcom Resident Evil 4 Remake

Resident Evil 4 Remake è un videogioco di tipo survival horror e completo rifacimento del titolo uscito originariamente su Nintendo GameCube. Si affianca a tanti altri capitoli della serie come Resident Evil Village o Resident Evil 7. In particolare Resident Evil 4 Remake si caratterizza per essere un videogioco con visuale in terza persona, proprio come il remake di Resident Evil 2, quindi il giocatore controlla e vede il protagonista durante le sessioni di gioco. Sia la storia che la parte giocata mantengono gli elementi del titolo originale. Leon S. Kennedy è un agente speciale con una missione: ritrovare la figlia del Presidente degli Stati Uniti, Ashley Graham, rapita da una pericolosa setta collocata in un villaggio spagnolo. Il giocatore viene quindi catapultato in un piccolo paese rurale governato dai Los Illuminados, persone che a causa di un’infezione si sono trasformate in zombi. Resident Evil 4 Remake presenta un comparto grafico completamente aggiornato su PS5 e altre piattaforme su cui è disponibile. Sono state aggiunte anche nuove sequenze legate alla storia che arricchiscono la narrazione e la caratterizzazione dei personaggi. Oltre a questo Capcom ha apportato alcune modifiche per rendere l’esperienza più fluida e immersiva. Dalla possibilità di mirare liberamente con le armi all’inventario dinamico che si adatta agli oggetti raccolti, questa nuova versione del survival horror risulta la migliore mai creata. Non mancano nuovi combattimenti, nemici e zone esplorabili inedite, che allungano decisamente l’avventura rispetto a quella originale.

Resident Evil 4 Remake in pillole:

  • Graficamente rinnovato e al passo coi tempi
  • Storia e zone esplorabili ampliata
  • Nuovi nemici e intelligenza artificiale aggiornata
  • Longevità migliorata rispetto all’originale
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Capcom Resident Evil 4 Remake

Resident Evil 4 Remake ha il doppiaggio e sottotitoli in italiano?

Sì, Resident Evil 4 Remake è completamente doppiato in italiano. Anche tutti i menu e i sottotitoli sono in italiano, a differenza del titolo originale su GameCube. Il giocatore ha comunque la possibilità di selezionare altre lingue, sia per i menu che per il doppiaggio. 

Quanto dura Resident Evil 4 Remake?

Per completare la storia principale di Resident Evil 4 Remake sono necessarie circa 16 ore. Chi invece preferisce addentrarsi in alcuni segreti del gioco può impiegare anche 20 ore. Coloro che vogliono finire il gioco al 100%, trovando tutti i segreti e concludendo tutte le missioni secondarie, impiegano invece ben 60 ore.

Come sbloccare armi infinite Resident Evil 4?

All’interno di Resident Evil 4 è possibile sbloccare l’Handcannon, un’arma bonus con munizioni infinite. Per ottenerla è necessario completate il gioco alla difficoltà Professionista senza usare altre armi bonus. L’Handcannon è successivamente acquistabile per 1.000 CP.

Su quali piattaforme è disponibile Resident Evil 4?

Resident Evil 4 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, PC e, dalla fine del 2023, anche per iPhone. Si tratta quindi di un videogioco acquistabile su piattaforme differenti, persino su smartphone.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 settembre 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su