Con gli aspirapolvere IRobot la pulizia delle superfici cambia volto. L’utente potrà finalmente affidarsi all’intelligenza artificiale dei robot aspirapolvere senza dover più perder tempo dietro alle faccende domestiche. Uno dei modelli più venduti è Roomba 698, un robot della serie 600 in grado di pulire in maniera intelligente le superfici di casa, dai pavimenti duri ai tappeti. A differenza del precedente modello IRobot Roomba 697, iRobot Roomba 698 offre una maggiore autonomia grazie ad una batteria agli ioni di litio da 1800 mAh con una durata di ben 90 minuti. Una volta esaurita la batteria, il robot si dirige autonomamente verso la stazione base dove si ricaricherà per circa due ore. Per il resto le sue prestazioni sono identiche a quelle dell’intera serie 600. Anche in questo robot è disponibile un sistema di pulizia a tre fasi che utilizza: due spazzole in gomma multisuperficie, che lavorano insieme per sollevare la polvere e lo sporco di grandi dimensioni e immetterlo nel flusso di aspirazione, e una spazzola laterale pulisci bordi che raggiunge anche le zone più difficili da pulire. L’aspirapolvere, inoltre, è progettato per imparare le abitudini di pulizia dell’utente suggerendo programmi in base alle sue necessità. La navigazione del robot diventa ancora più intelligente con i sensori Dirt Direct che indicano al dispositivo le aree più sporche della casa. In questo modo, il robot si dirige nei punti segnalati e inizia una pulizia accurata garantendo i migliori risultati. Il sistema di navigazione viene completato dai sensori avanzati che consentono all’aspirapolvere di muoversi sotto e attorno ai mobili e lungo gli angoli.
IRobot Roomba 698 è dotato di un contenitore raccogli polvere facile da rimuovere e da pulire. Una volta premuto il pulsante di blocco del contenitore bisogna tirarlo fuori e svuotare il contenuto all’interno di un cestino. Dopo di che si può passare alla pulizia del filtro. In questo caso, si dovrà sollevare la linguetta di sgancio dello sportello del filtro, rimuoverlo e scuoterlo contro un bidone dei rifiuti per eliminare i detriti.
IRobot Roomba 698 si adatta ad ogni tipo di superficie. L’altezza della testina di pulizia viene automaticamente regolata in modo da mantenere la spazzola multi-superficie a diretto contatto con le superfici da pulire, rivelandosi efficace sia sui pavimenti duri che sui tappeti.
IRobot Roomba 698 è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1800 mAh che offre una buona autonomia fino a 90 minuti di pulizia ininterrotta.
Al termine di un’operazione di pulizia o quando è scarico, IRobot Roomba 698 si dirige automaticamente verso la propria Home base. Per la ricarica è necessario collegare la Home Base alla corrente e agganciarvi il robot. A questo punto, l’indicatore di alimentazione della home base si accende con luce verde fissa per circa 4 secondi e l’indicatore della batteria sul robot inizia a lampeggiare indicando che la ricarica è in corso. Il tempo necessario per una ricarica completa è di circa due ore. Ad ogni modo, è possibile inviare Roomba alla base anche manualmente premendo il tasto Dock sul robot o il tasto clean sulla schermata dell’app.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2020