Trussardi è stile italiano al 100%. La linea giovane del marchio si chiama Trussardi Jeans. Nato nel 1911 a Milano, il brand produce inizialmente solo guanti in pelle. Il grande talento artigiano lo portano a fare il grande salto di qualità e cioè a trasformarsi in marchio di borse e di prêt-à porter d’alta classe. Oggi l’offerta comprende anche articoli per la casa ed esperienze lifestyle. È stato, infatti, creato dal marchio un Caffè, in pieno centro a Milano, dove la moda incontra il design e si fonde con la raffinatezza del cibo haute-de-gamme. Negli anni Ottanta, con la linea Jeans, dedicata ai giovani e alla vita di tutti i giorni, il marchio milanese è fra i primi a trasformare un materiale da lavoro e da cultura underground in un tessuto d’alta moda. Giubbotti jeans, gonne e pantaloni in denim diventano per la prima volta espressioni di uno stile più che mai elegante e raffinato. Perfino le persone più chic cominciano ad usare il jeans, che è il nuovo simbolo di una praticità sofisticata e trendy. Sempre negli anni Ottanta, il successo del marchio si spinge ben oltre i confini nazionali. Vengono aperti i negozi di Beverly Hills, Atlanta, Miami e San Francisco, che testimoniano di una consacrazione internazionale. Simbolo del marchio è un levriero, cane da corsa dinamico, sottile ed elegante, capace di esprimere la bellezza per la tradizione e insieme lo spirito di innovazione, due aspetti che, fusi insieme, formano l’identità del brand. L’effigie del levriero viene introdotta nel 1973 da Nicola Trussardi ed è ancora oggi presente su borse e accessori, rendendoli ben riconoscibili. Se le borse della linea principale hanno la preziosità dei gioielli, quelle della linea Jeans sono perfette per donne giovani. In particolare, sono l’ideale se si è in cerca di accessori dal look versatile da poter indossare da mattina fino a sera con i vari outfit. I modelli di borsa più polivalenti sono sicuramente le Tote Bag. Le loro linee semplici e la loro capienza eccezionale le rende perfette per ogni occasione. Al braccio oppure a tracolla, le Tote Bag sono disponibili in tanti colori moda, che vengono rinnovati a ogni stagione. Nuove muse del marchio sono la soubrette Michelle Hunziker, moglie di uno dei tre brillanti eredi dell’azienda, e sua figlia Aurora Ramazzotti. La prima sponsorizza, con il suo carattere frizzante e i suoi capelli biondissimi, le borse della linea principale. Mentre la seconda è il volto fresco e simpatico, delle borse della linea giovane. Nello spot della nuova Dream Box Bag, la sorridente Aurora Ramazzotti interpreta il ruolo di un’eroina come quelle dei fumetti. La nostra Wonder Woman in salsa chic e milanese, con i suoi superpoteri, arriva dove tutti gli altri falliscono. Il nome della borsa da lei pubblicizzato è stato scelto da una Community digitale. È la prima volta nel mondo della moda. Colorata, trendy e con un’allure elegantemente vintage, la Dream Box Bag è l’ultimo oggetto del desiderio.